Trento, 01 dicembre 2022

Mondiale per Club 2022, fra una settimana a Betim (Brasile) l’esordio dei gialloblù

Il conto alla rovescia può prendere effettivamente il via. Fra una settimana a Betim la Trentino Itas inizierà ufficialmente la sua decima partecipazione al Mondiale per Club 2022.
L’esordio dei gialloblù nell’annuale rassegna iridata è infatti previsto per le ore 22 italiane di giovedì 8 dicembre, quando al Ginàsio Poliesportivo Divino Braga (stessa sede di gioco dell’edizione 2021) arriverà il momento di affrontare gli iraniani (Campioni d’Asia in carica) del Paykan Teheran per il primo turno del girone B. Ventiquattrore dopo (9 dicembre, ore 22) Kaziyski e compagni affronteranno l’Itambé Minas dell’ex Leandro Vissotto. A seconda dei risultati ottenuti, la Trentino Itas potrà eventualmente giocare nelle giornate successive (10 e 11 dicembre) semifinale e finali del torneo, con orari che potranno variare a seconda del piazzamento conseguito e dell’avversario da affrontare.
Trentino Volley partirà alla volta del Sudamerica lunedì mattina e a già nel pomeriggio di martedì sarà già in campo per sostenere i primi allenamenti in quella che sarà la sua quinta esperienza in territorio brasiliano, dove in passato ha già collezionato tre terzi posti (edizioni 2013, 2016 e 2021).
Tutte le partite del Mondiale per Club 2022 verranno trasmesse in streaming su Volleyball World TV, la piattaforma creata dalla Fivb che già mostra tutte le partite del campionato italiano. Il servizio è in abbonamento, per chi già non l’ha sottoscritto per vedere le gare di SuperLega: si può scegliere fra differenti pacchetti, selezionabili su www.volleyballworld.tv/signup.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa