Trento, 17 gennaio 2023

Lisinac a "RTTR Volley": "A Cisterna uno schiaffo che ci farà bene per Civitanova"

Srecko Lisinac ospite assieme ad Asia Bonelli negli studi di RTTR per la settimanale puntata di "RTTR Volley"

Il centrale dell’Itas Trentino maschile Srecko Lisinac è stato l’ospite principale della sedicesima puntata stagionale di “RTTR Volley”, magazine settimanale dedicato dal media partner a Trentino Volley, a cui ha partecipato anche la regista dell'Itas Trentino femminile Asia Bonelli. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti dell’intervista realizzata da Sara Ravanelli.

CISTERNA. “Sapevamo di trovarci di fronte ad una formazione come la Top Volley che in casa è molto competitiva e gioca bene, ma, nonostante ciò, il nostro avvio di match non è stato all’altezza. La battuta dei padroni di casa ci ha costretto a giocare in maniera scontata, abbiamo sofferto in ricezione, poi dal terzo set le cose sono un po’ cambiate, grazie ad un miglioramento generale del nostro gioco, ed è iniziata la nostra riscossa che però si è fermata al quinto set. Secondo me abbiamo comunque offerto una buona prestazione, alla vigilia pensavamo si potesse arrivare al tie break e quando è capitato speravamo comunque di vincerlo. In ogni caso complimenti ai nostri avversari. Questa sconfitta è un bello schiaffo che può darci la sveglia e la carica per lavorare meglio in palestra e reagire”.

CAMPIONATO. “Si può perdere contro chiunque e non è una frase fatta. Questa SuperLega è equilibratissima ed il fatto di essere spesso in viaggio non ci consente di preparare al meglio ogni incontro, che è sempre difficile è delicato. Non voglio cercare alibi, perché possiamo comunque giocare meglio, ma è un dato di fatto che abbiamo sempre poco tempo di recupero e lavoro fra una sfida e l’altra. Perugia è l’unica che non sbaglia mai; è molto dura batterli, ma noi vogliamo crearci la nostra occasione per farlo, magari in una nuova finale. Sono convinto che faremo meglio di quanto abbiamo fatto nella passata stagione; quando stiamo tutti bene e saremo al massimo dimostreremo tutte le nostre potenzialità”.

TRENTO. “Per questa squadra e per questo Club cerco sempre di dare il massimo. Non ci sono al mondo tante Società del valore di Trentino Volley e non mi riferisco solo all’organico, ma anche a tutto il contorno: dirigenza, staff tecnico e sanitario e settore giovanile; tutto funziona in maniera fluida. La mia famiglia sta bene qui e quindi sono contento di restare a Trento. In campo cerco sempre di restituire quanto questo ambiente mi ha saputo dare negli anni”.

CHAMPIONS LEAGUE. “Conquistare direttamente l’accesso ai quarti di finale è stato il primo grande obiettivo centrato del 2023; durante la prossima settimana andremo in Polonia per ottenere ugualmente il massimo dei punti in palio perché vogliamo risultare fra le migliori prime dei cinque gironi”.

CIVITANOVA. “Giocare all’Eurosuole Forum non è mai semplice, a maggior ragione non lo sarà sabato perché troveremo un avversario che ha iniziato il 2023 con qualche sconfitta di troppo, come noi. La Cucine Lube è una squadra che ha un grande regista e che possiede un sestetto intercambiabile; ora come ora non sappiamo esattamente chi ci troveremo di fronte in campo all’inizio del match. Questo non facilita la preparazione dell’appuntamento, ma a maggior ragione dovremo pensare soprattutto al nostro gioco. Abbiamo qualche giorno in più per lavorare e questo è sicuramente un bene”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa