Belgrado (Serbia), 11 dicembre 2012

11122012baretto
Temperatura sotto lo zero di quattro gradi e tanta
neve: questa l'accoglienza che Andrea Bari e la
Trentino Diatec hanno trova a Belgrado

Campioni del Mondo giunti della prima serata odierna in Serbia per l’ultima trasferta della League Round di 2013 CEV Volleyball Champions League. La comitiva gialloblù è infatti arrivata a destinazione attorno alle ore 19 dopo aver coperto una doppia tratta aerea (Verona-Roma e Roma-Belgrado) che l'ha tenuta in viaggio per tutta la giornata.
Ad accogliere la Trentino Diatec tanta neve e temperature rigide (-4°); il primo contatto con l'impianto di gioco, la Sc Sumice (già teatro lo scorso anno della sfida con il Partizan), avverrà solo domani mattina nella classifica rifinitura prima della partita, programmata poi alle ore 20 contro la Stella Rossa.
Non hanno preso parte al viaggio lo schiacciatore Osmany Juantorena, il centrale Emanuele Birarelli e l’opposto Jan Stokr; lo staff tecnico ha previsto per i tre atleti lavoro differenziato da svolgere a Trento assieme al Preparatore Atletico Martin Poeder. Nella lista dei giocatori che andranno a referto e che è stata consegnata questa sera alla CEV si rivedranno quindi il laterale slovacco Stefan Chrtiansky e il centrale Damiano Valsecchi. Prima presenza assoluta invece per l’opposto della formazione di Serie B2 ed Under 20 Gabriele Nelli (già campione d’Europa quest’estate con la maglia dell’Italia Juniores) che con la prima squadra aveva già svolto tutto la preparazione nell’estate 2011 e che è stato convocato in questa particolare occasione.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa