Kedzierzyn-Kozle (Polonia), 06 marzo 2023
Champions League, Trentino Itas in Polonia al gran completo

Da Padova a Kedzierzyn-Kozle in meno di ventiquattrore per la Trentino Itas (foto Trabalza)
La Trentino Itas è approdata in Polonia nella tarda mattinata odierna, dopo aver completato un viaggio iniziato già domenica sera a Padova col trasferimento in pullman sino a Bergamo, dove la squadra ha pernottato, e col successivo volo aereo di linea fino a Katowice. I gialloblù hanno successivamente raggiunto Kedzierzyn-Kozle con un bus messo a disposizione dalla società locale, ritrovando il contatto con un ambiente che conoscono perfettamente per avervi soggiornato poco più di un mese e mezzo fa (dal 23 al 26 gennaio).
Prima della gara d’andata dei quarti di finale di 2023 CEV Champions League in casa dei Campioni d’Europa, la squadra sosterrà due allenamenti all’Azoty Arena: uno nella serata odierna e uno, di rifinitura, martedì a mezzogiorno. In questa occasione l’allenatore Angelo Lorenzetti potrà contare sull’intera rosa di quattordici giocatori a propria disposizione: anche Gabriele Laurenzano, uscito nel corso del terzo set del match di domenica a Padova, ha infatti recuperato senza particolari problemi dalla contusione accusata al polso sinistro e sarà regolarmente della partita.
Quella in corso è la tredicesima trasferta della storia di Trentino Volley in Polonia, nazione visitata il maggior numero di volte nella storia gialloblù per un totale di diciannove partite giocate, di cui solo quattro perse. La prima gara assoluta disputata in questo Paese risale a poco più di 14 anni fa: 4 marzo 2009 (vittoria per 3-1 a Czestochowa), sempre per un incontro valevole per i quarti di finale di CEV Champions League.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa