Padova, 26 dicembre 2023

Padova, il post partita. Podrascanin e Rychlicki: "Bel primo posto ma la strada è lunga"

Il Capitano Marko Podrascanin e Alessandro Michieletto durante la partita della Kioene Arena di Padova (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine della partita dell'undicesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2023/24, giocata questa sera alla Kioene Arena di Padova fra Pallavolo Padova ed Itas Trentino.

Marko Podrascanin: “Non abbiamo sottovalutato l’avversario, perché sapevamo perfettamente che in casa Padova è una squadra molto tosta. Nonostante il successo per 3-0, abbiamo faticato perché i padroni di casa hanno giocato bene; il secondo set è stato decisivo per il risultato finale. Sono contento per il primo posto al termine del girone d’andata della mia Itas Trentino; era da tanti anni che questo Club non ci riusciva e che non succedeva nemmeno a me. Questo piazzamento conta ancora poco ma ce lo teniamo stretto; manca ancora tanto ma siamo sulla strada giusta”.

Kamil Rychlicki: “Fino ad ora abbiamo offerto una buona pallavolo e credo che grossomodo ci siamo meritati il primo posto in classifica e anche i ventotto punti che abbiamo. La strada è ancora molto lunga, dobbiamo sistemare tante cose ma possiamo essere contenti di quello che stiamo facendo. Stasera siamo riusciti ad essere lucidi contro una squadra giovane, che sa giocare bene. La differenza l’ha fatta la nostra maggiore esperienza nel finale di secondo set”.

Marco Falaschi (Pallavolo Padova): "Sapevamo che sarebbe stata difficile, abbiamo del resto giocato contro i primi in classifica e si è visto. Si è visto in particolare nei momenti che contano, e questa è la differenza con squadre di questo calibro. Noi combattiamo per la salvezza e loro per altro. Dispiace per un secondo set fatto punto a punto e per un terzo ugualmente punto a punto".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa