Trento, 24 gennaio 2024

ilT quotidiano Arena, il post partita. Sbertoli e Rychlicki: "Tre punti guadagnati"

Riccardo Sbertoli esulta assieme a Daniele Lavia durante il match di questa sera (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine della partita giocata questa sera alla ilT quotidiano Arena fra Itas Trentino e Allianz Verona e valevole per il sedicesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2023/24.

Kamil Rychlicki: “La cosa più importante di questa sera è aver portato a casa tre punti anche se il livello di gioco non è stato uno dei migliori. Trovo però essenziale non perdere mai la concentrazione e infatti alla fine siamo riusciti a sovrastare l’avversario guadagnando la vittoria. Ora possiamo concentrarci al cento per cento sulle prossime partite, a partire dalla Coppa Italia”.

Riccardo Sbertoli: “Questa sera abbiamo ottenuto una vittoria significativa e tre punti molto importanti, in casa davanti al nostro pubblico.  Probabilmente ci siamo un pò adagiati perché l’avversario questa sera non ha giocato dando il suo massimo potenziale e infatti, non ha fatto una delle buone partite che siamo soliti vedere. Visto il grande vantaggio accumulato durante i primi due set abbiamo perso un po’ di concentrazione durante il gioco, ma siamo consapevoli del fatto che non deve succedere. Siamo comunque riusciti a prevalere anche durante il terzo set nonostante non avessimo gestito alcune situazioni in modo brillante. Dobbiamo essere contenti di tutto ciò, in modo da andare a Bologna con maggiore certe”.

Matey Kaziyski (Allianz Milano): “Mi sono emozionato molto vedendo la maglietta ritirata anche se ovviamente non è stata una sorpresa. Ammetto però che vedere il gesto dal vivo fa un grande effetto. Mi ha toccato nel profondo. L’ovazione del pubblico è stata spettacolare anche me l’aspettavo proprio così perché ormai ci conosciamo da tanto e per me, tornare qua è come tornare a casa. Ho visto una Trentino Volley molto forte, pronta per affrontare al meglio questa Final Four di Coppa Italia; sono contento di non affrontarla in semifinale.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa