Trento, 25 gennaio 2024

Final Four di Coppa Italia 2024: venerdì mattina l’Itas Trentino si trasferisce a Bologna

L'Unipol Arena di Casalecchio di Reno è pronta ad ospitare nuovamente l'Itas Trentino

Scatta ufficialmente venerdì 26 gennaio l’operazione “Del Monte® Coppa Italia Final Four 2024” per l'Itas Trentino. Attorno alle ore 9 di mattina i gialloblù partiranno in pullman alla volta di Bologna, destinazione che verrà raggiunta poco prima dell’ora di pranzo.
Nel pomeriggio dello stesso giorno i gialloblù sosterranno la sessione d’allenamento della vigilia all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, impianto in cui Trentino Volley metterà piede a poco meno di due anni di distanza dalla precedente ultima occasione (6 marzo 2022, Finale di Coppa Italia persa per per 1-3 con Perugia). Il tecnico Fabio Soli dirigerà una seduta tecnico-tattica della durata di circa novanta minuti tra le ore 16 e le 17.30, subito dopo la sessione di Monza. La comitiva per la diciottesima Final Four di Coppa Italia della storia della Società di via Trener sarà composta dall’intera rosa di quattordici giocatori e dallo staff tecnico, medico e dirigenziale.
Trentino Volley è oramai abbonata fissa agli appuntamenti organizzati dalla Lega Pallavolo Serie A nella città felsinea, non avendo mai fallito la qualificazione a tutte le manifestazioni che si sono svolte nel capoluogo emiliano nelle ultime quattordici stagioni. L’album dei ricordi si apre con il V-Day 2010 (giocato all’Unipol Arena contro Cuneo, che vinse per 3-1), ma poi in rapida successione ci sono state le Final Four di Coppa Italia 2014 e 2015, entrambe giocate al PalaDozza, poi quelle disputate all’Unipol Arena nel 2017, 2019, 2020, 2021 e 2022. Il bilancio statistico non è particolarmente confortante, perché in undici partite complessivamente sostenute è arrivata la vittoria solo in tre occasioni e sempre in match di semifinali, che quindi non assegnavano il trofeo. Nel prossimo fine settimana l’opportunità per invertire tale tendenza.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa