Trento, 07 febbraio 2024

SuperLega, sabato a Catania: la trasferta di campionato più lunga della storia gialloblù

Capitan Marko Podrascanin e Fabio Soli durante un allenamento alla ilT quotidiano Arena di Trento (foto Trabalza)

Mercoledì di riposo per l’Itas Trentino Campione d’Italia. Approfittando dell’assenza di partite ufficiali a metà settimana e dopo aver svolto tre giorni consecutivi di proficuo allenamento, lo staff tecnico ha infatti concesso un giorno di pausa ai gialloblù. La ripresa dell’attività è fissata per giovedì mattina nella sala pesi della ilT quotidiano Arena di Trento, alla vigilia della partenza per Catania, dove la capolista il 10 febbraio scenderà in campo alle ore 18.30 per uno dei due anticipi del diciottesimo turno di SuperLega.
Il testacoda di regular season, che verrà trasmesso in diretta su RAI Sport, Radio Dolomiti e Volleyball World Tv, è una partita destinata ad entrare nella ultra ventennale storia di Trentino Volley, che mai prima di sabato aveva sostenuto un viaggio così lungo (oltre 1.000 chilometri di spostamento fra pullman e aereo) per disputare una partita di campionato. Si tratterà infatti della seconda trasferta di sempre in Sicilia, regione dove il Club di via Trener tornerà a mettere piede a distanza di quasi ventitré anni dall’ultimo e unico precedente: 14 gennaio 2001 in casa della Domino Palermo, che vinse quel confronto per 3-1.
Per Trentino Volley sarà la trasferta numero 294 in regular season per quel che riguarda la storia della propria formazione maschile: il bilancio è di 188 vittorie e 105 sconfitte, l’ultima rimediata due mesi prima a Modena (10 dicembre 2023).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa