La Diatec Trentino festeggia il successo in tre set al PalaTrento con Molfetta
Foto Trabalza
Trento, 23 febbraio 2017
I tre punti conquistati mercoledì sera al PalaTrento grazie al successo per 3-0 su Molfetta hanno consentito alla Diatec Trentino di occupare al termine della regular season sicuramente una delle prime tre posizioni. La vittoria sui pugliesi non consentirà infatti a Modena di coronare il proprio tentativo di rimonta anche dovesse vincere stasera a Civitanova.
Con il primato già assegnato proprio alla Lube, rimane invece apertissima la corsa per secondo posto finale, che vedrà quindi in lizza assieme a Trento solo Perugia. Le due squadre hanno identico numero di punti (59) e vittorie (20), ma i gialloblù sono davanti agli umbri grazie ad un miglior quoziente set (primo discriminante in caso di parità dei precedenti): 2,50 a 2,39.
L’ultimo turno di regular season sarà quindi decisivo per definire il piazzamento finale e vedrà la Diatec Trentino giocare in trasferta a Monza mentre in contemporanea la Sir Safety Conad ospiterà Verona. Di seguito tutte le combinazioni possibili.
La Diatec Trentino si classifica al 2° posto se si realizza uno dei seguenti casi:
- vince a Monza al massimo in quattro set (3-0 o 3-1);
- Perugia perde con Verona al massimo in quattro set (0-3 o 1-3);
- vince a Monza con qualsiasi punteggio e Perugia non conquista più di due punti con Verona;
- ottiene lo stesso risultato di Perugia;
La Diatec Trentino si classifica al 3° posto se si realizza uno dei seguenti casi:
- vince 3-2 a Monza e Perugia vince al massimo in quattro set con Verona (3-0 o 3-1);
- perde a Monza con qualsiasi risultato e Perugia vince con qualsiasi risultato con Verona;
- perde a Monza al massimo in quattro set (0-3 o 1-3) e Perugia perde con Verona al tie break.
A seconda della posizione finale occupata, la Diatec Trentino conoscerà poi il nome dell’avversario da sfidare nei quarti di finale dei Play Off Scudetto 2017, che si sviluppano al meglio delle tre gare a partire da domenica 5 marzo. Le papabili sono Piacenza (già sicura del sesto posto e da sfidare quindi solo in caso di terzo posto in classifica), Monza e Ravenna, che si contenderanno la settima piazza; una delle due verrà effettivamente sfidata solo nel caso in cui Trento si classifichi seconda.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa