Ancora un turno di gare e poi la regular season di SuperLega UnipolSai 2014/15 andrà in archivio disegnando la griglia dei playoff scudetto

Trento, 29 marzo 2015

 

In attesa di recuperare mercoledì sera al PalaTrento contro Monza la partita che avrebbe dovuto disputare oggi per il venticinquesimo turno di regular season SuperLega UnipolSai, l’ENERGY T.I. Diatec Trentino ha dovuto abbandonare la vetta della classifica in favore di Modena e Treia. Le prime inseguitrici hanno infatti approfittato stasera della pausa dei gialloblù per sorpassare la squadra di Stoytchev grazie ai tre punti rispettivamente colti a Verona ed in casa contro Molfetta. Lo scontro al PalaPanini proprio fra Parmareggio e Cucine Lube Banca Marche di domenica prossima inevitabilmente sarà fondamentale per assegnare due delle prime tre posizioni finali della classifica.
Birarelli e compagni sanno quindi di dover assolutamente vincere il primo aprile contro la compagine brianzola per non vanificare quanto di buono sin qui fatto in campionato. Con tutti i gradini del podio in cerca di un titolare definitivo, nel frattempo la griglia dei playoff fa segnare altre due posizioni già stabilite: quella di Perugia (matematicamente quarta grazie alla vittoria casalinga su Città di Castello per 3-0) e di Verona (quinta) che si sfideranno nel quarto di finale sulla carta più equilibrato dei playoff. Il penultimo turno di regular season ha regalato solo vittorie in tre set (due casalinghe e ben tre esterne), fra cui si segnalano anche quella di Latina a Padova (i pontini già da domani potranno pensare ai playoff, a cui arriveranno come sesta testa di serie grazie alla sesta posizione, visto che nel prossimo turno riposeranno) e quella di Piacenza in casa di Milano, che ha permesso agli emiliani (avversari di Trento nel prossimo turno) di conquistare il secondo successo nel girone di ritorno.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa