Trento, 03 aprile 2025
Laurenzano a Radio Dolomiti: "Con Piacenza una semifinale bella e imprevedibile"

26 delle 144 presenze ufficiali di Gabriele Laurenzano con Trentino Volley riguardato i Play Off Scudetto (foto Trabalza)
“Le due partite stagionali già giocate con Piacenza sono state molto differenti fra loro, anche solo nell’andamento nei singoli set – ha dichiarato Gabriele Laurenzano questa mattina al microfono di Radio Dolomiti di cui è stato ospite in studio - : a novembre al PalaBanca Sport avevamo comandato le operazioni sempre noi, mentre in quella più recente di febbraio a Trento siamo stati sempre all’inseguimento per poi coronare la nostra rimonta al tie break. Immagino che la serie di Semifinale Play Off Scudetto che si aprirà domenica alla ilT quotidiano Arena avrà uno spartito ancora diverso, tenendo conto che in questa fase del campionato tutto si azzera e devi conquistarti qualsiasi cosa. Sarà quindi un confronto bello ed imprevedibile in cui il livello di gioco si alzerà ancora e noi dovremo farci trovare pronti. Personalmente cerco di non vivere questo periodo con troppa pressione addosso, magari provando a pensare che si tratti di una semplice partita di regular season. Questo mi aiuta a ricordarmi quello che abbiamo fatto sino ad ora in SuperLega, che è tanto, e non può essere cancellato nemmeno nei Play Off. Sappiamo perfettamente che sono le partite più importanti ma ci arriviamo con alle spalle un bel percorso di crescita”.
“Giocavo a calcio ma poi ho scelto il volley perché tutti in famiglia praticavano questo sport ed è stato inevitabile appassionarsi – ha rivelato - . Mi piaceva fare lo schiacciatore ma sapevo che per arrivare ad alti livelli, vista la mia relativa altezza, avrei dovuto coprire il ruolo di libero e così ho fatto. Mi piace prendermi responsabilità in seconda linea e mi esaltano le difese difficili; non sempre riescono ma lo spirito è sempre quello di voler tenere in gioco qualsiasi pallone”.
Ascolta l'intervista integrale |
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
13 - Gabriele Laurenzano
-
Difesa di Laurenzano
-
Esultanza Di Laurenzano
-
Esultanza di Gabriele Laurenzano
-
Esultanza di Laurenzano Rychlicki e Kozamernik
-
Esultanza di Laurenzano
-
Esultanza di Rychlicki Sbertoli e Laurenzano
-
Esultanza di laurenzano
-
Gabi Garcia e Laurenzano
-
Gabriele Laurenzano ricezione perfetta
-
Gabriele Laurenzano
-
La grinta di Laurenzano
-
La grinta di laurenzano
-
Laurenzano ad inizio match
-
Laurenzano al palleggio
-
Laurenzano e Flavio esultano
-
Laurenzano e Lavia esultano
-
Laurenzano e Michieletto
-
Laurenzano e Pace
-
Laurenzano e Rychlicki
-
Laurenzano e Sbertoli esultano
-
Laurenzano e Soli
-
Laurenzano e la sua gioia per la vittoria
-
Laurenzano esulta
-
Laurenzano in appoggio
-
Laurenzano in difesa
-
Laurenzano in ricezione
-
Laurenzano in tuffo difensivo
-
Laurenzano in tuffo in ricezione
-
Laurenzano incita i compagni
-
Michieletto e Laurenzano esultano
-
Ricezione di Laurenzano
-
Sbertoli e Laurenzano
-
laurenzano esulta
-
ricezione di Laurenzano