Trento, 14 luglio 2025
Volley Mercato 2025, martedì via alla tre giorni conclusiva di Bologna

Prende il via martedì 15 luglio, la “tre giorni” del Volley Mercato, appuntamento che aprirà ufficialmente la stagione 2025/2026 della Serie A e terminerà giovedì 17 luglio con la Presentazione Ufficiale del Calendario dell’81° Campionato di Serie A SuperLega Credem Banca.
Le Società, i giornalisti e gli addetti ai lavori si ritroveranno allo Zanhotel & Meeting Centergross a Bentivoglio (Bologna), per chiudere le ultime trattative, partecipare alle attività promosse dalla Lega Pallavolo Serie A e conoscere date ed avversari della prossima stagione.
Anche Trentino Volley presenzierà all’appuntamento, portando a Bologna il Consigliere Bruno Da Re, in qualità anche di membro del Cda di Lega, il Team Manager Riccardo Michieletto e i responsabili dell’Area Commerciale e dell’Area Comunicazione. In Emilia i dirigenti gialloblù concluderanno ufficialmente le operazioni in entrata ed in uscita del mercato estivo 2025 per quanto riguarda il roster dell’Itas Trentino di SuperLega.
Per la SuperLega Credem Banca l’Ufficio Tesseramento Fipav aprirà martedì alle ore 15 e chiuderà alle ore 17 di mercoledì 16 luglio; entro questa data andranno definiti tutti i passaggi di giocatori che durante la scorsa stagione erano già negli organici delle squadre che hanno preso parte ai Campionati di SuperLega, Serie A2 e Serie A2; per tutti gli altri invece ci sarà tempo ancora durante i prossimi mesi estivi.
Per quanto riguarda gli appuntamenti pubblici da sottolineare quello di mercoledì 16 luglio, alle ore 12.00, in cui avrà louogo il reveal del nuovo logo e della nuova identità della Lega Pallavolo Serie A, pronta a cambiare veste grafica e a rendersi ancora più unica in Italia e nel mondo. Il nuovo logo sarà dunque svelato all’interno dell’evento aperto a media e partner.
La Lega Pallavolo Serie A illustrerà ufficialmente il primo step di attivazione del lavoro strategico, ovvero il progetto di Rebranding che ha coinvolto sia il restyling del logo istituzionale, con in particolare l'introduzione di un nuovo e distintivo pittogramma, sia la creazione di una narrative e piattaforma di comunicazione forte, potente, incisiva volta a rappresentare al meglio le caratteristiche distintive, l'unicità e l'identità, oltre che a stimolare il senso di appartenenza e a rafforzarne il valore nello scenario competitivo sia diretto che indiretto.
Giovedì 17 luglio i Club sono convocati in Assemblea, in mattinata. La tre giorni si concluderà alle 14.30 con la presentazione del calendario dell’81° Campionato SuperLega Credem Banca 2025/26: all’interno di un grande show con ospiti e artisti saranno consegnati anche premi e riconoscimenti riguardanti la scorsa annata: un ultimo sguardo alla stagione passata prima di tuffarsi ufficialmente nella prossima.
Il sito internet della Trentino Volley www.trentinovolley.it e i profili ufficiali gialloblù sui Social Network seguiranno passo per passo la “tre giorni” di Bologna con aggiornamenti in real time e tutte le novità che emergeranno in Emilia.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa