Trento, 24 marzo 2013
24032013sintini
Vigor Bovolenta e Jack Sintini in azione
con Forlì nell'ultima stagione assieme


Ad un anno dalla scomparsa di Vigor Bovolenta, il palleggiatore della Trentino Volley Giacomo "Jack" Sintini ha voluto riservare un commosso ricordo dell'ex compagno di squadra e Nazionale sulla sua bacheca di Facebook. Di seguito il testo integrale.

“Papà ma perché Bovo non viene più a trovarci?!?” da quando Vigor non è più fra noi, capita spesso che mia figlia Carolina mi chieda di lui.
Per uno come me, che ha giocato per tanti anni al suo fianco e che è cresciuto nella stessa scuola di pallavolo e vita come era la Ravenna dei tempi, non è mai facile far capire alla mia bimba che Bovo è diventato troppo presto una Stella.
Non è facile perché faccio fatica ancora io stesso a rendermene conto. Mi sembra che questo anno appena trascorso dalla sua scomparsa sia stato lunghissimo, eterno… e mi manca tanto!
Fra tutti i ricordi che mi legano a Vigor (trasferte, partite, notti passate in hotel, allenamenti…) ce ne è uno in particolare che mi piace ricordare in questa occasione. Quando ho iniziato a combattere contro la mia malattia Bovo era uno di quei compagni che si faceva sentire più spesso e ogni volta che mi chiamava non c’era mai spazio per la tristezza. Ci teneva sempre a tenermi allegro, a scherzare quasi come se il nostro colloquio non avvenisse in una corsia di ospedale bensì su una panchina dei tanti spogliatoi in cui siamo stati. Lui era generoso e cercava sempre il lato positivo di tutte le cose.
Voglio pensare a lui così, col sorriso sulle labbra e con la battuta scherzosa sempre pronta in canna.

Jack Sintini