Trento, 16 agosto 2010

16082010a
Martin Poeder inizierà a lavorare
su muscoli degli atleti gialloblu
a partire già da martedì mattina
(foto Trabalza)


Vacanze ormai terminate per una fetta consistente della nuova Trentino Volley. Da domani, martedì 17 agosto, riprende infatti l’attività in palestra esattamente per metà della rinnovata rosa della squadra che nella stagione 2010/11 difenderà titolo mondiale ed europeo e tornerà alla caccia dello scudetto.
In attesa del raduno ufficiale, che avverrà nel pomeriggio di lunedì 23 agosto al PalaTrento, durante i prossimi giorni il preparatore atletico Martin Poeder farà svolgere agli atleti presenti alcuni test fisici ed atletici; lo scopo, come già accaduto lo scorso anno di questi tempi, è ovviamente quello di valutarne l’attuale stato di forma ed impostare con loro il lavoro che li attenderà da qui all’inizio del campionato.
Questa sorta di pre-preparazione permetterà a Radostin Stoytchev (che rientrerà a Trento nel fine settimana) di avere già una buona base da cui partire per le prime sedute tecniche; sette i giocatori che durante questo periodo si alterneranno fra la sala pesi del PalaTrento e il campo da baseball adiacente alla struttura di via Fersina, sede dei test atletici: i palleggiatori Raphael e Zygadlo, gli schiacciatori Della Lunga e Juantorena, i centrali Riad e Leonardi, il libero Colaci. Tutti giungeranno in città in questi giorni, pronti poi dalla prossima settimana a mettersi a disposizione del tecnico bulgaro e del suo nuovo assistente Roberto Serniotti.
Il pre-raduno è stato concordato con i giocatori già un mese fa – svela Poeder - e ciò mi fa molto piacere perché gli atleti hanno capito l’importanza di questa settimana di lavoro in cui andremo a preparare il loro fisico agli sforzi a cui sarà sottoposto a partire dal 23 agosto. In questi giorni potrò effettuare alcune valutazioni di carattere posturale e fisico assieme allo staff medico, svolgendo inoltre un’attività preventiva che darà la possibilità all’allenatore di poter effettuare subito allenamenti particolarmente duri già da lunedì prossimo”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it