Trento, 9 dicembre 2013

09122013viaggio
Una parte del gruppo gialloblù pronta a partire per Lugano
E’ scattata già alle ore 9.30 di oggi l’operazione Lugano per la Trentino Volley. Dopo la sconfitta a Vibo di sabato sera ed il successivo rientro a Trento domenica, il gruppo gialloblù si è infatti ritrovato questa mattina al PalaTrento per partire alla volta della Svizzera dove martedì sera, sul campo dell’Energy Investments, disputerà la penultima gara della Pool D di 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League.
Birarelli e compagni raggiungeranno direttamente in pullman la destinazione, con arrivo previsto attorno alle ore 13.30. Già in serata, fra le 19 e le 20.30 ci sarà l’opportunità di allenarsi presso la Resega Pista del Ghiaccio, impianto solitamente utilizzato per le partite di hockey ma in questo caso appositamente adibito per ospitare il match di pallavolo. Per la Trentino Volley si tratta della prima trasferta di sempre in Svizzera, tredicesima nazione europea differente in cui metterà piede grazie ai sei anni di partecipazione consecutiva alla Champions League.
Del gruppo non fa parte lo schiacciatore Antonio De Paola, a cui Serniotti ha risparmiato la trasferta elvetica; nell’elenco dei dodici da consegnare alla CEV verrà inserito quindi per la prima volta il libero Sebastiano Thei, prodotto del settore giovanile gialloblù approdato in prima squadra proprio in questa stagione.
Subito dopo la conclusione del match la Trentino Volley rientrerà a Trento per godere di un intero mercoledì di riposo.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa