Oleg Antonov in azione durante un allenamento sul campo centrale del PalaTrento

Foto Trabalza

Trento, 14 dicembre 2016

 

Un solo allenamento, nell’insolito orario di pranzo, per la Diatec Trentino per la giornata di oggi. Per permettere ad Oleg Antonov, Massimo Colaci, Simone Giannelli, Filippo Lanza e al fisioterapista Davide Lama di presenziare in serata a Milano ai Gazzetta Sports Awards 2016, la squadra è infatti scesa in campo fra le ore 11.00 e le 13.30 svolgendo una sessione tecnico-tattica utile a proseguire la preparazione al match di venerdì sera con Sora.
Nell’anticipo televisivo del quindicesimo turno, in programma al PalaTrento alle ore 20.30, i gialloblù andranno alla ricerca della prima vittoria del girone di ritorno, per voltare pagina rispetto alla sconfitta di domenica scorsa a Vibo Valentia. “Siamo tornati al lavoro con la determinazione e la voglia di riprendere immediatamente a giocare sui nostri consueti livelli – ha spiegato a Trentino Volley Tv lo schiacciatore Oleg Antonov - ; non vogliamo guardare troppo al passato, in Calabria abbiamo meritato di perdere e tutto ciò ci offre ancora più stimoli per allenarci meglio. In questo campionato, come hanno già detto diversi miei compagni, c’è così tanto equilibrio che appena ti rilassi rischi seriamente di perdere contro qualsiasi avversario: è quello che è successo a noi al PalaValentia. Dopo due partite in trasferta venerdì potremo però tornare a giocare di fronte al nostro pubblico ed è quello che ci voleva perché il sostegno dei fans ci darà sicuramente una grande mano per ripartire ed affrontare con lo spirito giusto la Biosì Indexa Sora, squadra assolutamente da non sottovalutare”.
Per questo gruppo sono sempre a disposizione, quindi non mi pesa per nulla entrare in alcuni momenti ben precisi della partita e disimpegnarmi se serve anche nel ruolo di opposto o effettuare ancora solo una rotazione al servizio – ha precisato il posto 4 originario di Mosca - ; durante l’Olimpiade di Rio 2016 ho anche giocato pure come centrale, quindi sono sempre pronto ed è giusto che sia così”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa