Quaderni (Verona), 25 settembre 2013

focus sul trofeo agsm con verona

25092013coali
Dàvid Szabò buca il muro a tre della Calzedonia Verona
(foto Trabalza)

Diatec Trentino bella e vincente anche in terra scaligera. Dopo le buone prove offerte al PalaTrento con Innsbruck e Piacenza, i Campioni del Mondo e d’Italia hanno confermato le positive impressioni già mostrate durante le ultime due settimane vincendo il combattutissimo Trofeo AGSM disputato stasera a Quaderni contro la Calzedonia Verona. Il 3-0 finale con cui Sintini e compagni si sono imposti nel “derby dell’Adige” pre-campionato è infatti stato frutto di un’altra incoraggiante prestazione, in cui Roberto Serniotti ha potuto registrare confortanti progressi in un periodo delicato e particolarmente pesante in quanto a carichi di lavoro come quello della preparazione.
Nella prima trasferta stagionale, che ha permesso alla Trentino Volley di tornare a Trento col Trofeo AGSM, da sottolineare – al di là del risultato – il carattere mostrato in ogni finale di parziale, chiuso sempre favorevolmente ai vantaggi. In una serata in cui il servizio ha brillato meno delle precedenti occasioni, sono state quindi la difesa e l’attacco a tenere a galla la formazione gialloblù. Fra i singoli ottima la prova di Ferreira (18 punti col 61% in attacco e tre ace), così come confortanti sono stati i movimenti a muro di Solé (3 block) e a rete ed in ricezione di Fedrizzi, evidentemente stimolato dalla sfida contro la squadra in cui ha giocato nella scorsa stagione.

Di seguito il tabellino del Trofeo AGSM disputato stasera al Palasport “G. Turrina” di Quaderni.

Calzedonia Verona-Diatec Trentino 0-3
(27-29, 27-29, 25-27)
CALZEDONIA: Gonzales 10, Coali 6, Bellei 14, Gabriele 10, Anzani 14, Boninfante 3, Pesaresi (L); Centomo, Blasi A.. N.e. Magalini, Zanini e Blasi L.. All. Matteo De Cecco.
DIATEC TRENTINO: Burgsthaler 3, Sintini 1, Ferreira 18, Solé 11, Szabò 15, Fedrizzi 12, Colaci (L) 1; Nelli 1. N.e. Giannelli, Suxho, Thei, De Paola, Mazzone e Polo. All. Roberto Serniotti.
ARBITRI: Piubelli e Menegatti di Verona.
DURATA SET: 30’, 28’, 31’; tot  1h e 29’.
NOTE: 300 spettatori circa. Calzedonia: 7 muri, 4 ace, 15 errori in battuta, 7errori azione, 50% in attacco, 54% (16%) in ricezione. Diatec Trentino: 8 muri, 4 ace, 14 errori in battuta, 9 errori azione, 48% in attacco, 62% (48%) in ricezione.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa