Trento, 23 agosto 2010

22082010a
Vacanze finite per la Trentino Volley: da lunedì
si comincia a fare sul serio (foto Trabalza)

Prende il via ufficialmente questo pomeriggio la preparazione 2010/11 della nuova Trentino Volley. Dopo la settimana di pre-raduno svolta dal 17 al 20 agosto scorso agli ordini del preparatore atletico Martin Poeder, la squadra Campione del Mondo e bi-Campione d’Europa si ritroverà infatti il 23 agosto alle ore 16.30 presso il PalaTrento per cominciare il lavoro in vista di una stagione che si preannuncia come la più impegnativa di sempre fra campionato italiano di Serie A1, CEV Champions League, Mondiale per Club 2010, Supercoppa Italiana e con la speranza poi di poter aggiungere anche la partecipazione alla Coppa Italia (a cui accedono le primo otto classificate al termine del girone d’andata della regular season e di cui la Trentino Volley è detentrice).
L’obiettivo del gruppo a disposizione di Radostin Stoytchev (tornato a Trento proprio in queste ore) sarà quello di farsi trovare pronto per la prima gara di campionato, in programma fra due mesi proprio al PalaTrento (domenica 24 ottobre, prima giornata di campionato con la neopromossa Castellana Grotte).
La prima mezzora dell’appuntamento di domani sarà, come di consueto, dedicata a tifosi e stampa che, prima dell’avvio vero e proprio degli allenamenti, potranno così iniziare a conoscere da vicino la nuova Trentino Volley. Rotto il ghiaccio con media e fans, la squadra sosterrà la prima seduta tecnica della stagione.
Oltre ai sette giocatori che hanno già svolto il pre-raduno (Colaci, Della Lunga, Juantorena, Leonardi, Raphael, Riad e Zygadlo), all’appuntamento di domani saranno presenti anche due ragazzi provenienti dal settore giovanile (l’opposto dell’Under 20 e B2 Morelli e il suo compagno di squadra, il palleggiatore Aprea) e il centrale Damiano Valsecchi, che fra sette giorni inizierà l’avventura in serie A2 col Club Italia a cui è stato girato in prestito per una stagione.
Tutti gli altri atleti gialloblu della nuovo rosa sono attualmente impegnati con le rispettive nazionali in vista del Mondiale: Bari, Birarelli e Sala con l’Italia; Bratoev, Kaziyski e Sokolov con la Bulgaria; Stokr con la Repubblica Ceca. Si uniranno al gruppo solo a metà di ottobre.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it