Trento, 23 settembre 2009

23092009b
Emanuele Birarelli lancia il nuovo sito in compagnia dello staff della Win.net


L’avvento della nuova stagione porta in dote anche il rilancio del sito internet della Trentino Volley.
E’ infatti online da questa sera la nuova versione di www.trentinovolley.it, realizzato dalla storico partner tecnologico la Win.net di Trento. Tante le novità nel portale dei campioni d’Europa: oltre al restyling grafico, più semplice ed elegante, importanti cambiamenti sono stati apportati anche ai contenuti e alla modalità di navigazione, in modo da rendere più semplice e diretta la consultazione dell’intero sito.
In home page il riquadro “In primo piano” richiama subito la notizia principale, presentandola in maniera chiara ed accattivante rispetto a tutte le altre. Rinnovate inoltre tre sezioni  storicamente molto seguite come quelle dedicate alla fotogallery, al forum dei tifosi e allo store. In particolar modo, il forum è stato ulteriormente potenziato e migliorato per consentire agli utenti una lettura più semplice, intuitiva e personalizzata, grazie all’inserimento di molteplici opzioni per gli assidui frequentatori della piazza virtuale gialloblu (tutti gli iscritti al forum del vecchi sito manterranno invariati login e password). Nella stessa sezione al via anche lo spazio specifico per i due Fans Club della Società, che da oggi potranno contare su forum riservato per inserire le novità su tutta l’attività delle Associazioni e dei loro associati.
Da segnalare infine pure la presenza di una risorsa appositamente dedicata agli appassionati di numeri e statistiche; all’interno della sezione Società è infatti disponibile un archivio storico, completo di tutte le foto, le presenze ed i punti dei giocatori che hanno vestito almeno una volta la casacca trentina. Un modo originale e di sicuro interesse per celebrare i dieci anni di attività della Società gialloblu.
Il sito internet è uno strumento interattivo con cui vogliamo cercare di coinvolgere il più possibile i nostri tanti tifosi – sono parole del General Manager di Trentino Volley Giuseppe Cormio – ed è per questo che abbiamo voluto rinnovarlo non solo dal punto di vista grafico ma anche da quello strettamente legato ai contenuti. Per noi è un orgoglio sapere di avere già, lo dicono i numeri, uno spazio fra i più visitati e seguiti dell’intero panorama pallavolistico italiano; ci tenevamo quindi particolarmente a migliorare tale risorsa e presentarla prima dell’inizio della nuova stagione. Per questo ringrazio la Win.net per la preziosa collaborazione e per l’ottimo lavoro svolto”.
Siamo con entusiasmo al fianco di Trentino Volley da oltre sette anni e l’avvento della nuova stagione era l’occasione giusta per rinnovare il sito internet – ha commentato l’Ingegner Patrizio Bonafini, rappresentante della Win.net - , migliorando non solo la qualità di grafica e contenuti ma anche la tecnologia che sta alle spalle dell’intera struttura. Sono servite tantissime ore di lavorazione ma è stato un piacere realizzarlo, perché in questo modo anche la nostra azienda si sentirà sempre più parte attiva di un progetto sportivo importante come quello della Trentino Volley”.
La pubblicazione del nuovo sito è solo un primo passo verso una sempre migliore e più attenta cura della Società gialloblu verso il mondo di internet. A breve il portale verrà infatti ulteriormente arricchito di contenuti ed informazioni utili per tutti i tifosi. Un motivo in più per cliccare quotidianamente www.trentinovolley.it

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it