Doha (Qatar), 7 novembre 2009
![]() |
Tutta la grinta di Emanuele Birarelli (foto Trabalza) |
Ecco le dichiarazioni di alcuni giocatori gialloblu al termine di Trentino BetClic-Paykan Teheran 3-0.
Matey Kaziyski: “Durante questa gara abbiamo avuto alcuni momenti di difficoltà, in cui il loro servizio ha saputo mettere a severa prova la nostra ricezione ma siamo stati bravi a venirne a capo lavorando bene col fondamentale dell’attacco. Sapevamo che il Paykan avrebbe venduto cara la propria pelle e così è stato; dal canto nostro abbiamo interpretato tatticamente bene la partita e lottato su ogni pallone come facciamo sempre. La finale è un grande risultato ed è oggettivamente difficile dire ora quante chance di successo abbiamo contro il Belchatow. E’ una squadra molto forte, l’ha confermato stasera superando 3-1 il Kazan, però garantisco che daremo il meglio di noi stessi per ottenere la vittoria”.
Osmany Juantorena: “Siamo molto felici di aver centrato questa finale mondiale e io lo sono più di tutti soprattutto pensando che fino a pochi mesi fa non sapevo neppure se sarei mai potuto tornare a giocare e a vivere emozioni belle come questa. Stasera abbiamo un po’ sofferto la loro battuta float, la ricezione non sempre ha funzionato bene ma ne siamo venuti fuori con le qualità di cui disponiamo in attacco”.
Andrea Bari: “E’ la quarta finale in due anni e mezzo…sensazione bellissima, soprattutto per chi come me ha creduto in questo progetto già nel 2005. Io, Kaziyski e Birarelli siamo i giocatori che hanno vissuto tutto il percorso recente di questa squadra ed è una soddisfazione enorme; detto questo, però, affermo anche che le finali sono belle solo se le vinci quindi domani sera vogliamo che questo sia un ricordo indimenticabili per la nostra carriera”.
Leandro Vissotto: “La cosa più bella di questo torneo è l’avventura che stiamo vivendo in gruppo. Siamo una squadra eccezionale da questo punto di vista, non molliamo mai e usciamo dalle situazioni più dure grazie allo spirito che ci lega. Dovevamo centrare come minimo la finale e ci siamo riusciti; adesso godiamoci tutte le sensazioni che ci regalerà una partita secca di tale importanza. Sono contento della prestazione personale di questa sera ma mi piace sottolineare anche il grande lavoro dei nostri centrali.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: