Doha (Qatar), 17 dicembre 2010
![]() |
Il gruppo trentino festeggia il successo sul Drean Bolivar (foto fivb.org) |
Queste alcune dichiarazioni raccolte fra i giocatori della Trentino BetClic all'Al Gharafa Indoor Hall al termine della partita con il Drean Bolivar.
Andrea Sala: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perchè loro giocano molto bene, sono una bella squadra e hanno una grande ricezione. L'importante è però aver vinto, pur faticando nella seconda parte del match. È un Campionato del Mondo quindi siamo preparati mentalmente ad affrontare squadre che giochino ad altissimo livello. Domani per fortuna possiamo tirare il fiato nel giorno libero, poi affronteremo gli americani come abbiamo fatto nelle prime due partite, ovvero rimanendo molto concentrati ed attenti".
Jan Stokr: "Il Bolivar ha giocato molto bene, soprattutto in ricezione: mai visto una formazione così attenta e precisa in questo fondamentale. Abbiamo però offerto una prova di gruppo, restando molto uniti, giocando nella seconda metà punto a punto contro i nostri avversari. Sono contento di aver ottenuto la vittoria perché veramente non era facile né tanto meno scontato".
Matey Kaziyski: "Siamo molto contenti di aver ottenuto questa vittoria, soprattutto perchè non è stato così facile. Abbiamo battuto molto bene, mettendo grande pressione addosso ai nostri avversari specialmente nei primi due set. Forse siamo un po' calati nella fase finale del terzo set, ma nel complesso è stata sicuramente un'ottima prestazione".
Javier Weber: "Nella prima parte della gara la Trentino BetClic non ci ha fatto letteralmente giocare; gli ultimi due set sono stati molto positivi per noi, soprattutto in vista della partita di domenica contro la Dinamo Mosca che vale la qualificazione. Dobbiamo riuscire a tenere per due ore la concentrazione che abbiamo avuto nella parte finale del match per sperare di superare il turno".
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it