Emanuele Birarelli esulta per la vittoria della regular season assieme a Kaziyski
Foto Trabalza
Piacenza, 4 aprile 2015
Lukas Zygadlo sorride guarda indietro: "Credo che a inizio stagione nessuno si sarebbe aspettato che avremmo potuto vincere la regular season – afferma il regista - . Qui a Piacenza volevamo vincere a tutti i costi per non dover dipendere dall’esito dello scontro diretto fra Modena e Treia di domani e così è stato grazie ad una bella reazione nel finale di secondo set. Da adesso in poi ogni gara sarà importantissima, quindi il bello deve ancora venire".
Anche Emanuele Birarelli fa il pompiere: "È una bella soddisfazione aver vinto la regular season, ma rimaniamo con i piedi per terra, perché si tratta solo di un traguardo parziale. Siamo contenti, però, di poter giocare i playoff con il fattore campo a nostro favore e di aver riportato la società in Champions League, dove merita di stare". Poi un pensiero a Samuele Papi: "Non so se smetterà davvero di giocare, ma ci ho tenuto a farmi scattare una foto con lui, perché stato un grande campione".
Lo stesso numero 6 di Piacenza ha poi detto: “Spero che per questa Società ci sia ancora un futuro, lo spero soprattutto per questo fantastico pubblico che non ci ha mai abbandonato, nemmeno in questa stagione travagliata. Confido che arrivi qualcuno ad aiutare questa Società per la città di Piacenza e per i piacentini stessi, sarebbe un vero peccato perdere questo pubblico”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa