L'ENERGY T.I. Diatec Trentino festeggia il nuovo successo esterno in SuperLega UnipolSai 2014/15
Foto archivio Trabalza
Latina, 23 novembre 2014
Le dichiarazioni raccolte al PalaBianchini al termine del match valevole per il settimo turno di regular season di SuperLega UnipolSai 2014.
Massimo Colaci: "Abbiamo mostrato grande carattere, non mollando mai nemmeno quando ci siamo trovati sotto 0-2. Come accaduto un mese fa a Perugia siamo riusciti a risalire la china e contro un avversario del genere non credo che sia da tutti. Guardando il rovescio della medaglia devo però dire che abbiamo messo troppo tempo ad entrare in partita e non sempre può andarci poi bene. Oltretutto anche quando siamo stati davanti non sempre siamo riusciti ad amministrare il vantaggio. Tatticamente la partita era stata preparata bene, forse nei primi due set Latina è stata brava a sorprenderci. Adesso però pensiamo già alla Lube ed è bello arrivarci con questo tipo di risultato".
Sebastian Solé: "Il match mi è sembrato l'esatta fotocopia della gara vinta a Perugia. Siamo stati bravi a crederci sempre ma anche fortunati; certo, contro la Lube domenica prossima servirà una prova più continua ma intanto ci teniamo stretti questi due punti. Nei primi set ho faticato a prendere le misure al gioco di Sottile, poi sono riuscito a leggerlo sempre più. Sono contento dei muri realizzati, fra cui quello decisivo: una bella iniezione di fiducia per il futuro".
Lukasz Zygadlo: "Dal terzo set abbiamo cambiato completamente marcia, riuscendo finalmente a raccogliere il lavoro che stavamo facendo fra muro e difesa. Siamo stati lucidi e tenaci sino in fondo: credo che questo sia un altro esame di maturità superato a pieni voti".
Gianlorenzo Blengini (allenatore Top Volley Latina): “Abbiamo fatto due set di altissimo livello. Nel terzo abbiamo accusato un calo forse dovuto alle troppe energie mentali consumate. Siamo una squadra che ha lottato sempre, sapendo uscire dai momenti di difficoltà, poi ci sono gli avversari, oggi onore a loro. Non dobbiamo guardare il calendario, ma lavorare sodo in settimana”.
Dario Simoni: “Grandissima Latina che ci ha messo in difficoltà, poi è uscita fuori la qualità dei nostri allenamenti. Vedo Latina molto bene per il proseguo della stagione, ha giocatori di alto livello”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa