Trento, 15 maggio 2025
Si amplia la Compagine Sociale: Massimiliano Rizzi (Elettroteam Srl) nuovo Socio

Massimiliano Rizzi, titolare di Elettroteam Srl, è un nuovo Socio di Trentino Volley
Il progetto di rinnovamento e rafforzamento della compagine sociale di Trentino Volley procede, passo dopo passo, con l’obiettivo di garantire nel tempo la solidità della Società. Il sostegno di attori economici del territorio trentino è un tassello fondamentale: ampliare e diversificare la base sociale è uno dei modi più coerenti per perseguire la sostenibilità necessaria per dare continuità e forza al progetto.
L’ingresso più recente nella compagine sociale di Trentino Volley, gradito da tutti i Soci, è stato quello di Massimiliano Rizzi, imprenditore trentino originario di Predaia che opera nel settore dell’efficientamento energetico, titolare di Elettroteam Srl e presidente del Consiglio di Amministrazione della stessa Società.
Il nuovo percorso del Club, iniziato nell’estate del 2021 è partito raccogliendo il testimone dal Cavalier Diego Mosna, l’imprenditore che ha creato Trentino Volley e l’ha guidata e sostenuta per oltre 20 anni. La nuova stagione ha coinvolto un più ampio gruppo di imprenditori trentini, disposti a sostenere un’impresa che non ha scopo di lucro, dal rilevante impatto sociale sul territorio, investendo in essa capitali di rischio e mettendosi a disposizione per sostenerla a livello economico e gestionale. Con loro partecipano al capitale anche numerosi manager e liberi professionisti, appassionati di lunga data, riuniti nel veicolo "Amici del Volley". Questo modello societario rappresenta una peculiarità nel panorama del volley italiano: l’imprenditorialità trentina si è messa a disposizione per sostenere nel tempo un’impresa sociale di successo del territorio.
“Restare protagonisti nel mondo del volley italiano è un’impresa complessa, che richiede capacità di pianificazione economico-finanziaria, oculatezza, competenza tecnica e, soprattutto, tanta passione - spiega Marcello Poli, Presidente di Trentino Volley - . Questa Società possiede tutte queste caratteristiche e si sforza quotidianamente di innovare per affrontare le sfide sempre più impegnative che ci aspettano, dentro e fuori dal campo di gioco. Il rafforzamento e la diversificazione della compagine societaria è uno degli elementi più importanti per garantire stabilità nel tempo e infine per vincere queste sfide. Proseguiremo su questa strada”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa