Lukasz Zygadlo, regista polacco originario di Sulechow dove è nato 35 anni fa. La sua città adottiva però è Trento

Foto archivio Trabalza

Trento, 10 luglio 2014

 

La prima intervista di nuovo da giocatore della Trentino Volley di Lukasz Zygadlo, palleggiatore polacco rientrato a Trento dopo due stagioni in Russia.


Bentornato Lukasz! Ritrovi Trento che ormai è la tua città…
Sono molto contento di aver firmato questo contratto: Trento e i trentini mi sono mancati e mi fa piacere ritrovare l’ambiente trentino. Mi sento parte integrante della comunità, nei due anni che ho trascorso in Russia ho sempre tenuto una appartamento in città perché per me Trento è speciale. Il mio obiettivo è lo stesso della dirigenza e dell’allenatore: lavorare per tornare grandi il prima possibile e ricreare assieme ai tifosi quella splendida atmosfera che c’era qui già nella mia precedente esperienza gialloblù. Ho bisogno di sentire attorno a me un pubblico caldissimo, i momenti che abbiamo passato assieme sono stati bellissimi ed indimenticabili. Li voglio rivivere”.
Sei reduce da un serio infortunio, quali sono ora le tue condizioni fisiche?
Sto molto bene, il mio infortunio è ormai acqua passata. Ho ripreso a giocare giusto in tempo per vivere la prima fase della World League 2014 con la Polonia e mi sento sempre meglio. Nella scorsa stagione in Russia non ho avuto molta fortuna, mi sono fatto male subito ma sono riuscito a recuperare bene anche grazie al lavoro che ho svolto qui a Trento con l’aiuto anche della Trentino Volley e del suo staff medico. Sono già pronto per iniziare a lavorare al PalaTrento, voglio riscattarmi e tornare ad alti livelli”.
Hai già parlato con Stoytchev?
Ovviamente sì, ci siamo sentiti spesso nell’ultimo periodo e l’ho chiamato anche prima di siglare il contratto. So perfettamente cosa vuole da me e come allena la squadra: per me non ci saranno problemi perché sono il primo a voler lavorare molto in palestra per trovare presto un gioco competitivo”.
Erano tanti i tifosi che sognavano il tuo ritorno, cosa vuoi dire loro?
Aspettavo il momento dell’ufficializzazione per poter dire che sono di nuovo un giocatore della Trentino Volley. Non vedo l’ora di abbracciarli, ci vediamo presto”.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa