Trento, 1 aprile 2011
![]() |
Il Presidente della Provincia Lorenzo Dellai consegna a Diego Mosna l'Aquila di San Venceslao, simbolo del Trentino (foto Trabalza) |
Il cortile interno del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento per una sera si è trasformato in una sorta di PalaTrento in miniatura per celebrare a dovere la conquista della terza CEV Champions League consecutiva della Trentino Volley. Cori, festeggiamenti, striscioni e tanti applausi tributati dagli oltre 500 tifosi presenti hanno così fatto da contorno al momento in cui le principali autorità locali hanno voluto ringraziare pubblicamente la Società del Presidente Mosna per le emozioni regalate alla comunità trentina nello scorso weekend al PalaOnda di Bolzano.
“Questa squadra - ha spiegato il Presidente della Provincia Lorenzo Dellai - è il simbolo di un Trentino che fa qualità. Intorno alla Società c’è tanta passione positiva, ma io ricordo il periodo nel quale si dovette tenere duro perché c’era la possibilità che il titolo potesse essere ceduto. Lì abbiamo tutti stretto i denti ed ora possiamo goderci i frutti del lavoro portato avanti con ostinazione”.
“Questo momento di festa ci voleva proprio – ha aggiunto il sindaco Alessandro Andreatta – perché la nostra è una comunità che si identifica fortemente nella propria squadra, non solo quando vince ma anche solamente quando scende in campo. L’esperienza sportiva della Trentino Volley ci ha aiutato a migliorare anche dal punto di vista sociale”.
A parlare a nome dei Campioni d’Europa il Presidente Diego Mosna, che ha spiegato come la vittoria appena ottenuta permetta alla sua Società di “entrare di fatto entrare in tutti i più importanti annali d’Europa. Le emozioni di questa due giorni non le scorderemo davvero mai”.
I gialloblu, applauditissimi dal primo all’ultimo, hanno ricevuto in regalo l’Aquila di San Venceslao, da sempre simbolo del territorio provinciale, potendo poi porre la propria firma sul libro d’onore del Trentino. In precedenza proprio i loro autografi erano stati posti sulla bandiera ufficiale della Provincia che Mosna aveva riconsegnato a Dellai.
La differita integrale della celebrazione andrà in onda su RTTR, tv partner della Trentino Volley, sabato pomeriggio alle ore 15.25 (replica alle ore 23.48), domenica sera alle ore 21 (replica alle ore 0.35) e lunedì mattina alle ore 6.
Clicca qui per vedere la gallery della serata a firma di Marco Trabalza
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it