Trento, 26 ottobre 2010

02052010c
La Trentino BetClic alza al cielo la Champions League 2010
(foto Trabalza)

Si è riunito nel fine settimana a Roma presso la sede di Via Vitorchiano il Consiglio Federale della FIPAV che fra le tante decisioni ne ha prese alcune che riguardano le squadre maschili in Europa:
La Fipav ha infatti accolto la proposta della Lega Pallavolo Serie A riguardo il cambiamento dell’attribuzione dei posti nelle coppe europee le stagioni internazionali 2011-2012 e seguenti. Ora si attende la ratifica della Confederazione Europea.
La nuova suddivisione prevede:
CEV Champions League (tre posti) - Potranno parteciparvi la vincitrice dello scudetto, la prima classificata al termine della regular season e la vincitrice della Coppa Italia. Nel caso in cui due o tre titoli tra quelli citati fossero stati vinti da una sola squadra avranno diritto a partecipare anche la perdente della finale di scudetto e, ancora, la miglior classificata in regular season escluse le formazioni già qualificate.
Cev Cup (un posto) – Potrà partecipare la perdente della finale scudetto se non avrà conquistato il diritto alla Champions League. Una seconda ipotesi prevede la partecipazione della miglior classificata in regular season escluse le squadre già qualificate per la Champions League.
Challenge Cup (un posto) – Alla Challenge Cup parteciperà la miglior classificata in regular season escluse le formazioni già qualificate per la Champions League e la Cev Cup.

(fonte Ufficio Stampa Federvolley)