La Tauron Arena di Cracovia (Polonia) ospiterà la Final Four fra il 16 e 17 aprile 2015

Trento, 28 gennaio 2016

 

Sono stati ufficializzati questa mattina in Lussemburgo gli abbinamenti degli ottavi di finale (i cosiddetti Playoffs 12) di 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League. Nella fase ad eliminazione diretta del massimo trofeo continentale la Trentino Diatec Campione d’Italia affronterà i belgi dell’Asse-Lennik, con gara d’andata che si giocherà in trasferta e ritorno al PalaTrento. Per la terza volta su sei presenze nei Playoffs 12, Trentino Volley affronterà in questa fase del tabellone una squadra belga: in precedenza era accaduto nelle edizioni 2012 e 2014, sempre contro il Maaseik, riuscendo in entrambi i casi a passare il turno.
Le date: il match d’andata dei Playoffs 12 andrà in scena fra il 16 ed il 18 febbraio in Belgio, quello di ritorno fra l’1 ed il 3 marzo al PalaTrento. Per la definizione della data e dell’orario precisi di gioco bisognerà attendere la conferma dalla singole Società, in accordo con le rispettive federazioni nazionali e televisioni locali.
Accederanno ai quarti di finale (denominati Playoffs 6), in programma nelle seconda metà di marzo, le sei squadre che vinceranno entrambe le partite; solo qualora le due formazioni abbiano entrambe vinto una partita a testa al tie break o nel caso in cui abbiano entrambe vinto una partita a testa al massimo in quattro set si disputerà al termine della seconda gara il Golden set a 15. La squadra che supererà il turno fra Trentino Diatec e Asse-Lennik affronterà la vincente di Belgorod-Tours.
Nella stesso appuntamento è stata ufficializzata anche la sede della Final Four e la Società organizzatrice di tale evento. La prima qualificata d’ufficio per le semifinali che si giocheranno a Cracovia (Polonia) il 16 aprile è quindi l’Asseco Resovia Rzeszow, prima classificata della Pool G.



Questi gli abbinamenti del tabellone finale di 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League:

 

PGE Skra Belchatow (Pol)-Ziraat Bankasi Ankara (Tur)
Lotos Trefl Gdansk (Pol)-Zenit Kazan (Rus)
Tours Vb (Fra)-Belogorie Belgorod (Rus)
Volley Asse-Lennik (Bel)-Trentino Diatec (Ita)
Arkas Izmir (Tur)-Cucine Lube Civitanova (Ita)
Halkbank Ankara (Tur)-DHL Modena (Ita)

 

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa