Perugia, 22 dicembre 2013
![]() |
Il momento della consegna dei doni prima del fischio d'inizio (foto Michele Benda) |
A ricevere i pacchi direttamente dalle sue mani ma anche di quelle dei suoi compagni di squadra e dei giocatori umbri c’erano una ventina di piccoli pazienti, che hanno così potuto gioire per i giocattoli ricevuti ma anche passare un pomeriggio differente dal solito a stretto contatto con il mondo dello sport.
“Questo è il secondo Natale consecutivo che con la mia Associazione portiamo avanti questa iniziativa per i bambini del reparto dell’ospedale umbro – ha spiegato Sintini - ; un mese prima di questo periodo raccogliamo le loro richieste e poi, grazie alle donazioni che riceviamo, cerchiamo di esaudire i loro desideri. Lo scorso anno eravamo andati fra le corsie a consegnarli, in questa caso – sfruttando l’opportunità offerta da questa partita – ci è sembrato più bello poter portare i bambini direttamente al PalaEvangelisti, per regalare loro anche una bella partita di pallavolo. Purtroppo non tutti i pazienti possono lasciare l’ospedale, viste le loro condizioni: è per questo motivo che domattina tornerò al Santa Maria della Misericordia di Perugia per completare l’iniziativa e concludere la consegna dei pacchi. Vedere il loro sorriso quando ricevono quello che avevano richiesto a Babbo Natale è davvero una sensazione fortissima; ringrazio quindi tutti coloro che mi permettono di portare avanti questo progetto con la mia Associazione attraverso le offerte che mese dopo mese crescono sempre di più e ci permetteranno di realizzare non solo questa iniziativa ma anche tante altre in favore della ricerca. Grazie a tutti e buon Natale”.
Da un anno e mezzo l’Associazione Giacomo Sintini è impegnata nella raccolta di fondi per la ricerca medica contro Leucemie e Linfomi e per l'assistenza in campo onco-ematologico. Per maggiori informazioni consultate la pagina facebook ufficiale http://www.trentinovolley.it/https://www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/pages/Associazione-Giacomo-Sintini/344414825621125?fref=ts o l’account twitter @AssGSintini.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa