Trento, 13 agosto 2011
![]() |
I gialloblù al lavoro sul campo da baseball di via Fersina (foto Trabalza) |
“L’obiettivo primario era riprendere gradualmente ad allenarsi e soprattutto fare in modo che non ci fossero inconvenienti fisici o piccoli infortuni – ha spiegato Roberto Serniotti al termine del primo periodo - . Siamo quindi soddisfatti perché sino ad ora tutto è andato come desideravamo. Vedo tanta voglia di fare bene sia da parte dei giovani sia da parte di chi ha più esperienza e questo non può che farmi piacere. Il numero ristretto di atleti a disposizione non ci ha consentito di fare troppe cose ma non è un particolare problema in questa fase della stagione. L’arrivo di Juantorena e Djuric ci aiuterà sicuramente da questo punto di vista; voglio quindi ringraziare la federazione greca che ha capito la particolare situazione di Mitar e lo ha lasciato tornare subito a Trento”.
“Durante la prossima settimana intensificheremo un po’ il lavoro: inizieremo a saltare e quindi a curare meglio tutti i fondamentali lasciando però sempre grande spazio alla preparazione fisica – conclude il tecnico piemontese - . I giocatori sono tornati a Trento già in buona condizione, segno che hanno continuato a lavorare durante l’estate. Sono curioso di vedere all’opera Djuric ma nel primo periodo dovremo avere pazienza perché l’interesse primario sarà fargli raggiungere una buona condizione”.
Per i cinque gialloblù della prima squadra ed i tre del settore giovanile aggregati ora due giorni interi di riposo, in corrispondenza con la domenica ed il successivo giorno di ferragosto. La preparazione riprenderà quindi martedì mattina, con la prima delle due sessioni di allenamento prevista per la seconda settimana di lavoro.
Clicca qui per vedere la fotogallery dell'allenamento odierno sul campo da baseball
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it