Da oggi la squadra si chiama Itas Grundig Trentino.
Itas Grundig Trentino da oggi è il nome della squadra di serie A1 maschile della società Trentino Volley S.p.a.
Nel corso della conferenza stampa tenutasi oggi presso la Sala Stampa di Palazzo Geremia (prestigiosa location storica e sede del comune di Trento), la Trentino Volley ha ufficializzato l’accordo di sponsorizzazione con Grundig, azienda leader nel mercato dell’elettronica di consumo. Dinanzi a numerose autorità locali tra cui il Sindaco di Trento Alberto Pacher e ad una grande rappresentanza di giornalisti delle varie testate, è stato firmato l’importante contratto tra Giovanni Errichiello, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Grundig Italiana S.p.A., e Diego Mosna, Presidente della Trentino Volley S.p.A. Il contratto si riferisce alla stagione agonistica 2002/03 ma sembra ci siano già le giuste condizioni affinché il sodalizio possa durare a lungo.
Giovanni Errichiello si è detto molto soddisfatto ed ha rivelato con entusiasmo i motivi che hanno portato Grundig ad avvicinarsi al mondo dello sport: “Le due realtà non sono poi così lontane, pur muovendosi in contesti diversi: Trentino Volley, squadra rivelazione degli ultimi 2 campionati di pallavolo maschile di serie A1, riflette pienamente i valori di innovazione, dinamicità, spirito fortemente competitivo che caratterizzano anche la nostra azienda. Inoltre la nostra sede italiana è a Trento, siamo soddisfatti di questa nostra importante scelta strategica ”.
Grundig diventa main sponsor della squadra di serie A1 maschile affiancando il Gruppo Itas Assicurazioni e l’Azienda di Promozione Turistica del Trentino.
Trentino Volley, società fondata nell’anno 2000, si è fatta notare nelle ultime due stagioni per i risultati brillanti che l’hanno portata ad un soffio dai play off in campionato, e alle semifinali di Coppa Italia.
Il team gialloblu, in continua ascesa e con degli ambiziosi progetti per la prossima stagione, ha ottenuto il prezioso sostegno di un importante sponsor come Grundig, che si farà portavoce di una realtà pallavolistica dalle grandi speranze e dalle notevoli potenzialità.
Il marchio Grundig apparirà oltre che sulle maglie della squadra, anche nei 60 metri di giro campo all’interno del palazzetto di Trento, che ospiterà, fra le altre anche 2 aree espositive di 9 metri quadrati dedicate ai prodotti Grundig.
Saranno inoltre molteplici le iniziative, a carattere benefico e sociale, che caratterizzeranno la sponsorizzazione e che coinvolgeranno anche realtà esterne al mondo della pallavolo.