Trento, 28 febbraio 2012

28022012sintini3
Foto di gruppo per i gialloblù assieme a Jack Sintini
Ripresa degli allenamenti nella mattinata di oggi al PalaTrento per la Trentino Volley. La settimana che porta all’importantissima sfida di ritorno dei Playoff 6 di 2012 CEV Volleyball Champions League, in cui i gialloblù hanno un solo risultato a disposizione (la vittoria) per continuare a sperare nella qualificazione alla Final Four, è iniziata con una doppia seduta giornaliera (pesi e tecnica al mattino, solo lavoro con palla nel tardo pomeriggio). Radostin Stoytchev ha potuto contare sull’intera rosa a propria disposizione ed in vista del match di giovedì porterà la squadra in palestra anche mercoledì pomeriggio e giovedì mattina per la classica rifinitura pre-gara.
A seguire gli allenamenti anche Jack Sintini; dopo aver ricevuto l’abbraccio di tutta la pallavolo italiana domenica al PalaPanini prima della gara fra Modena e Macerata, il palleggiatore romagnolo, che sta combattendo una personale battaglia contro un tumore alle vie linfatiche, ha infatti accettato volentieri l’invito della Trentino Volley a trascorrere qualche giorno a stretto contatto con l’ambiente gialloblù. “Mi fermerò a Trento sino a venerdì, ospite della Società che voglio pubblicamente ringraziare per la sensibilità dimostratami e per l’opportunità offerta a me e alla mia famiglia di tornare a respirare l’atmosfera piacevole e leggera della palestra dopo tanti mesi difficili – ha spiegato Sintini - . Sono felicissimo di poter seguire per alcuni giorni la squadra, anche ricordando quando due stagioni fa lavorai con il gruppo alle prese con l’assenza per infortunio di Raphael. Ho bisogno di tornare nell’ambiente che è stato mio per tanti anni; fortunatamente ogni giorno mi sento sempre meglio, sto smaltendo gli effetti tossici dell’ultimo ciclo di chemioterapia e sono in attesa che il trapianto di midollo osseo che ho fatto recentemente abbia effetti benefici sul mio fisico. Ci vuole solo un po’ di tempo ma il peggio è sicuramente passato. Nelle prossime settimane potrò tornare a fare un po’ di attività fisica: per il momento i medici mi permettono solo di fare qualche camminata e seduta in sala pesi. Per ritrovare il contatto con la palla è quindi ancora troppo presto ma vedo tutto come piccoli passi di avvicinamento verso la normalità. La prossima settimana sarò a Perugia per seguire gli allenamenti della Sir Safety; intanto però sono qui e voglio godermi questo periodo trentino compresa la grande partita di giovedì sera”.
Domattina, mercoledì 28 febbraio, a partire dalle ore 11.30 Sintini sarà ospite degli studi di Radio Dolomiti per la settimanale puntata di “Punto Volley” mentre giovedì affiancherà Marcello Piazzano nel commento per Sportitalia2, che trasmetterà in diretta la sfida fra Trentino PlanetWin365 e Lube Banca Marche Macerata.

La pagina ufficiale di Jack Sintini su facebook è reperibile all'indirizzo: http://www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/pages/Jack-Sintini-Pagina-Ufficiale/372968212731947. In questo spazio il regista romagnolo da oggi racconterà le tappe del suo ritorno alla pallavolo...cliccate "Mi piace" per diventare suo fans!

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it