Trento, 20 dicembre 2013
![]() |
Alex Ferreira domenica a Perugia ci sarà (foto Trabalza) |
Squadra di nuovo al lavoro da stamattina verso l’ultimo impegno ufficiale dell'anno solare 2013. Dopo mezza giornata di riposo, successiva al rientro dalla Germania, i gialloblù si sono infatti ritrovati al PalaTrento per iniziare a preparare l’appuntamento di domenica sera al PalaEvangelisti di Perugia nello scontro diretto fra seconda e quarta forza del campionato.
Un match sicuramente decisivo per l’economia della classifica finale del girone d’andata di Diatec Trentino e Sir Safety e quindi anche per il loro successivo cammino in Del Monte Coppa Italia 2014, il cui tabellone viene disegnato seguendo le gerarchie della graduatoria di metà stagione.
Roberto Serniotti e Simone Roscini hanno diretto la consueta doppia seduta del venerdì, in cui al mattino è stato programmato lavoro in sala pesi e tecnica individuale con palla mentre nella prima serata c’è stato spazio per esercitazioni nel sei contro sei. In gruppo è rientrato anche il capitano Emanuele Birarelli, a cui la Società aveva evitato la trasferta in Germania per consentirgli di vedere dal vivo la nascita della figlia Sofia, e va segnalata pure la regolare presenza di Dàvid Szabò (ormai recuperato) e dello schiacciatore Alexandre Ferreira. Grazie alla comprensione e alla collaborazione della Federazione Portoghese, il posto 4 originario di Franca sarà infatti a disposizione per l’ultima sfida del 2013 e raggiungerà il ritiro della Nazionale lusitana che prepara le qualificazioni al Mondiale 2014 già nella giornata successiva. Assente invece Tsvetan Sokolov, che già giovedì mattina era volato a Sofia per raggiungere la Selezione del suo paese direttamente da Berlino. La Federazione Bulgara ha infatti rifiutato la richiesta della Società di poterlo avere fra le proprie fila due giorni in più di quanto previsto dal regolamento internazionale, ovvero sino a domenica sera.
La Diatec Trentino si allenerà anche domattina, fra le undici e le tredici al PalaTrento, prima di partire alla volta di Perugia dove svolgerà il consueto allenamento di rifinitura fra le 9.30 e le 11 di domenica.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa