Radostin Stoytchev durante un allenamento tecnico tattico al PalaTrento
Foto Trabalza
Trento, 10 dicembre 2015
Campioni d’Italia di nuovo al lavoro da questa mattina al PalaTrento. Dopo un giorno di riposo assoluto, successivo al 3-2 del PalaOlimpia che le ha fatto guadagnare la terza posizione assoluta nella classifica di SuperLega UnipolSai, la squadra ha ripreso gli allenamenti per iniziare a preparare i prossimi impegni ufficiali che nel giro dieci giorni la vedranno impegnata in tre match particolarmente importanti.
Il più difficile è senza ombra di dubbio quello di domenica sera al PalaTrento contro la Cucina Lube Banca Marche: alle ore 17, in diretta RAI Sport 2 e Radio Dolomiti, Lanza e compagni sfideranno una delle due capolista del campionato nell'evento che chiuderà il girone d’andata. In vista dell’appuntamento, che determinerà anche l’accoppiamento dei quarti di finale di Del Monte® Coppa Italia SuperLega 2016 (a cui accedono le prime otto classificate dopo undici giornate), Stoytchev e Simoni hanno quindi programmato una doppia seduta odierna (pesi al mattino e tecnica in serata), un solo allenamento nel tardo pomeriggio di venerdì e di sabato e la consueta rifinitura nella mattinata di domenica.
Già lunedì, la squadra partirà poi alla volta della Francia – dove mercoledì 16 giocherà in casa del Tours la gara valevole per la quarta giornata della Pool C di 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League – per poi rientrare a Trento solo giovedì ed iniziare a preparare dal giorno dopo la nuova sfida casalinga con Monza di domenica 20 dicembre.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa