Velasco e Giani graditi ospiti agli allenamenti della Trentino Volley
Giani e Stoytchev ieri pomeriggio al PalaTrento
Trento, 20 febbraio 2009

Due graditissime visite hanno contraddistinto le ultime giornate di questa settimana in casa Trentino Volley.
Mercoledì scorso al PalaTrento è infatti arrivato nientemeno che Julio Velasco, straordinario condottiero dell’epopea della nazionale azzurra degli anni 90 ed attuale ct della Spagna. Il 18 febbraio il tecnico argentino, approfittando della possibilità di visionare anche il Portol Palma Mallorca nella stessa serata, ha trascorso l’intera giornata in compagnia dell’allenatore dell’Itas Diatec Trentino Radostin Stoytchev per un piacevolissimo momento di confronto su metodologie e tecniche di allenamento. Un incontro che ha ovviamente riscontrato il consenso del General Manager Giuseppe Cormio, particolarmente legato ad entrambi per aver affidato loro la prima panchina italiana delle rispettive carriere.
Ieri è invece stata la volta di Andrea Giani (giocatore simbolo del nostro sport e fresco ex coach della Trenkwalder Modena) che è tutt’ora presente a Trento, dove si fermerà sino a questa sera. Il “Giangio nazionale” è salito all’ombra del Bondone per osservare da vicino come viene svolto il lavoro in palestra della squadra campione d’Italia in vista del grande appuntamento del weekend contro Cuneo. Dopo aver preso parte all’allenamento del pomeriggio presso il PalaTrento, Giani ha poi voluto vedere anche la seduta tecnica dell’Under 20, condotta da Andrea Burattini.
Le visite di Velasco e Giani sono state particolarmente significative ed apprezzate sia da parte della Società sia da parte dell’intero staff tecnico che vedono quindi riconosciuta la bontà del lavoro svolto in questi ultimi anni da due fra le personalità più illustri della pallavolo mondiale.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it