Un mazzo di grandi squadre che si contendono un trofeo tanto ambito, quanto difficile, da conquistare al termine di un percorso a tappe per l’Italia.
Una formula nuova, la Final Eight che rende ancor più affascinante la Tally Cup di questa edizione. Due città, Forlì e Biella, per tenere a battesimo i quarti di finale, prima di spostarsi a Milano, o meglio a VOLLEY LAND, per vivere le due giornate decisive di questa avventura.
Al Palafiera di Forlì, tempio storico dell’italico volley, il 30 gennaio saranno di scena quattro grandi protagoniste del nostro campionato. Un poker di squadre che garantiscono spettacolo ed emozioni.
Bossini Sangemini Montichiari - Itas Diatec Trentino e Lube Banca Marche Macerata – Asystel Milano formano il ricco menù di un’intensa giornata di volley, assolutamente da non perdere per chi ha voglia di gustarsi uno spettacolo impareggiabile.
Emozioni assicurate sotto rete, ma anche in tv con una copertura mai così completa. E spettacolo garantito sulle gradinate dove il pubblico sarà protagonista, grazie ai giochi, alla musica e alle mille sorprese preparate "ad hoc" per l'Evento.
Il conto alla rovescia è iniziato: battute, muri e schiacciate dal sapore di Coppa Italia sbarcheranno a Forlì mercoledì 30 gennaio 2002.
Buon divertimento



TALLY CUP - COPPA ITALIA 2001/2002

La Formula

Partecipano alla Tally Cup - Coppa Italia 2001/2002 le squadre classificate dal 1° all'8° posto al termine del girone di andata della Regular Season della Serie A1. Tutti i turni (quarti, semifinali e finali) si disputano con gara unica


Dalla Tally Cup alla European Champions League

La società vincitrice della Tally Cup - Coppa Italia 2001/2002 parteciperà di diritto alla European Champions League della prossima stagione.
Nel caso tale società abbia vinto anche il titolo di Campione d’Italia, acquisirà il diritto di partecipazione alla European Champions League la società perdente la finale dei Play Off Scudetto.
La Coppa Italia, quindi, assume ancora più valore dando il diritto alla vincitrice di partecipare a questa nuova e prestigiosa competizione europea.


Il programma completo Tally Cup 2001/2002

FORLI’ 30 GENNAIO 2002
Ore 18.00: Bossini Sangemini Montichiari (2ª) – Itas Diatec Trentino (7ª)
Diretta RAISPORT SAT dalle ore 18.00
Arbitri: Pasquali - Sampaolo

Ore 20.30: Lube Banca Marche Macerata (1ª) – Asystel Milano (8ª)
Diretta RAISPORT SAT dalle ore 20.30
Arbitri: Donato - Bartolini


BIELLA 31 GENNAIO 2002
Ore 18.00: Maxicono Parma (4ª) – Casa Modena Salumi (5ª)
Diretta RAISPORT SAT dalle ore 18.00
Arbitri: Castagna - Coppola

Ore 20.30: Sisley Treviso (3ª) – Noicom Brebanca Cuneo (6ª)
Differita RAISPORT SAT dalle ore 22.20
Arbitri: Cammera - Medici


Le 4 formazioni vincenti i Quarti di Finale staccheranno il biglietto per VOLLEY LAND dove si disputeranno Semifinali e Finale.


Volley Land - Milano 2 febbraio 2002

Ore 15.00: Prima semifinale
Differita RAI 3 dalle ore 17.15

Ore 18.00: Seconda semifinale
Diretta RAISPORT SAT dalle ore 18.00


Volley Land - Milano 3 febbraio 2002

Ore 18.15: Finalissima TALLY CUP 2001/2002
Diretta RAISPORT SAT dalle ore 18.00



LE PROTAGONISTE DI FORLI’

Bossini Sangemini Montichiari – 2ª al termine del girone di andata
Non ha mai vinto la Coppa Italia, ma proprio nell’edizione conclusasi a VOLLEY LAND nel 2000 ha raggiunto la Finalissima, prima di cedere alla Sisley Treviso.

Vs

Itas Diatec Trentino – 7ª al termine del girone di andata
E’ al secondo anno di A1 e alla sua prima volta assoluta in Finale di Coppa.

________________________

Lube Banca Marche Macerata – 1ª al termine del girone di andata di A1
E’ la squadra campione in carica avendo vinto la Tally Cup la scorsa stagione, battendo in Finale la Sisley Treviso ad Ancona.

Vs

Asystel Milano – 8ª al termine del girone di andata
Ha raggiunto l’ultimo posto utile per entrare nella Final Eight e spera nel colpaccio con Macerata nei quarti per poter giocare di fronte al proprio pubblico. L’anno scorso ha raggiunto da neopromossa, unico caso nella storia, la Finalissima per lo scudetto.