Juantorena, Kaziyski e Raphael sulla copertina di Pallavolo Supervolley di dicembre 2009
![]() |
Sono i volti sorridenti dei campioni del mondo della Trentino BetClic a trascinare Pallavolo Supervolley in pieno clima natalizio. Le medaglie d'oro e le facce sorridenti di Matey Kaziyski, Osmany Juantorena e Raphael figurano infatti in bella mostra nella copertina interamente dedicata alla Trentino Volley e al suo successo nel Mondiale per Club di Doha del numero di dicembre della rivista specializzata della pallavolo italiana, da questa mattina in tutte le edicole della penisola.
La simpatica posa natalizia ideata e realizzata al PalaTrento da Marco Trabalza (da sempre fotografo di tutte le vicende gialloblu), introduce così ad un’edizione in cui la Società di via Trener è grande protagonista: il titolo “Balliamo sul Mondo” e la presenza nella foto del massimo trofeo iridato richiamano immediatamente alla recente vittoria ottenuta in Qatar, che poi viene analizzata con dovizia di particolari e interessanti retroscena da Mario Salvini fra pagina 44 e pagina 47.
Nel numero di questo mese di Pallavolo Supervolley da segnalare anche la presenza di ben otto componenti della Trentino Volley nel Classificone che ogni anno il magazine propone a firma di Leo Turrini. Una graduatoria dei cento personaggi più importanti del nostro volley, come sempre confezionata fra il serio e il faceto e tradizionalmente molto attesa dagli addetti ai lavori perché l’autore, storica firma del volley tricolore, analizza attraverso le cento figurine l'ultimo anno del nostro sport senza compromessi e con un linguaggio che va fuori dai denti. Il primo fra i gialloblu è ancora una volta Emanuele Birarelli (l’anno scorso al primo posto della graduatoria ed oggi secondo); nel classificone sono poi trovano posto anche il libero Bari, gli opposti Vissotto e Sokolov, gli schiacciatore Kaziyski e Juantorena, l’allenatore Stoytchev e il Presidente Mosna. Per scoprire la loro posizione e la motivazione per cui sono stati scelti correte in edicola a comprare la vostra copia di Pallavolo Supervolley.
Un numero da collezione per tutti i tifosi trentini.
Per maggiori informazioni: www.pallavolo.org.