Raphael personaggio da copertina su Pallavolo Supervolley di febbraio 2013
24012013supervolley
La copertina del numero di febbraio 2013
di Pallavolo Supervolley dedicata a Raphael

Otto pagine (nove tenendo conto anche della copertina, interamente riservata) per conoscere meglio Raphael Vieira De Oliveira attraverso la sua storia, il suo modo di pensare e le bellissime foto realizzate da Marco Trabalza: è lo spazio dedicato al palleggiatore della Trentino Volley nel primo numero del 2013 (gennaio-febbraio) di Pallavolo Supervolley, la rivista specializzata della pallavolo italiana da questa mattina mattina in tutte le edicole della penisola.
Fra pagina 30 e pagina 37 l’alzatore brasiliano si racconta ad Eleonora Cozzari proponendo considerazioni cariche di significato: “Per me la vita è un sogno, un regalo di Dio. Faccio quello che amo e ho la mia famiglia accanto. Come potrei non essere felice? Il resto, davvero, non conta. Sono nove anni che non vedo l’estate. Da quando gioco lontano dal Brasile passo da un inverno all’altro. Ma non si può avere tutto e per me poter vivere un’altra cultura, vedere mio figlio parlare un’altra lingua, non ha prezzo” si legge fra le tante frasi dell’articolo. Raphael poi parla anche della Trentino Volley raccontando di come “…la Champions League del 2011 sia stata la vittoria più bella perché arrivata davanti al pubblico di casa, ma vincere quattro Mondiali senza perdere una partita è pazzesco…”.
Il numero della rivista riserva particolare spazio anche al recente trionfo gialloblù in Final Four di Del Monte Coppa Italia; da pagina 38 a pagina 43 viene raccontata la due giorni andata in scena a fine dicembre al Mediolanum Forum di Milano con foto, considerazioni ed approfondimenti. Da sottolineare infine, nella rubrica della posta a pagina 84 la lettera inviata alla redazione dalla Curva Gislimberti per ringraziare la FLB (tifoseria di San Giustino) per lo splendido legame che li lega. Un numero quindi assolutamente da non perdere per tutti i tifosi trentini.
Per maggiori informazioni: www.pallavolo.org.