Trento, 08 settembre 2025
Preparazione, coi Campioni d’Italia anche l’azzurrino Giani reduce dai Mondiali U19 e U21

Il baby Andrea Giani accolto alla BTS Arena dall'Assistant Coach Adriano Di Pinto
Da oggi alla BTS Arena con l’Itas Trentino maschile Campione d’Italia si allena un giocatore del florido settore giovanile gialloblù in più rispetto alle precedenti tre settimane di preparazione. Col gruppo c’è infatti anche lo schiacciatore classe 2007 Andrea Giani, che proprio nella giornata odierna ha inaugurato ufficialmente la sua seconda stagione in maglia Trentino Volley.
Reduce dalla partecipazione a due Mondiali giovanili con la maglia dell’Italia (a fine luglio in Uzbekistan per la rassegna iridata Under 19, a fine agosto in Cina per il torneo Under 21 chiuso al secondo posto assoluto) e solo omonimo dell’indimenticato campione azzurro ora Ct della Francia, dopo solo setti giorni di riposo è salito in Trentino dal suo Abruzzo per mettersi a disposizione dell’Assistant Coach Adriano Di Pinto.
“Giocare due tornei internazionali di quella portata nel giro di un mese è stata davvero un’esperienza splendida, suggellata dalla medaglia d’argento ottenuta una settimana fa a Jiangmen – ha spiegato al microfono di Trentino Volley Tv - . Devo ringraziare lo staff e Trentino Volley per aver creduto ancora una volta nelle mie capacità; ho trascorso tutta l’estate lontano da casa per vestire la maglia della Nazionale ma, nonostante ciò, avevo fretta di tornare a Trento per iniziare la preparazione con la prima squadra che per me rimane sempre un grande privilegio. Sono rientrato in palestra con addosso tanta esperienza in più e voglio metterla al servizio dell’UniTrento Volley, con cui anche nell’imminente stagione disputerò il campionato nazionale di Serie B”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa