Trento, 07 luglio 2022

A2 femminile, Moretto: "Mi aspetto una stagione frizzante"

La nuova centrale gialloblù Gaia Moretto impegnata in un attacco al centro della rete

Dopo quattro stagioni nella massima serie, Gaia Moretto torna in Trentino, questa volta sponda Trentino Volley, per abbracciare il nuovo progetto dedicato al femminile del Club di via Trener.

Gaia, cosa ti ha spinto ad accettare la proposta ricevuta da Trentino Volley?
"Ancora prima di sapere che la società fosse interessata a me ero davvero curiosa di scoprire e conoscere questo nuovo progetto di Trentino Volley legato al femminile, vista la storia e il blasone dimostrati nell’ultimo ventennio in campo maschile. Una volta concretizzatasi la possibilità di entrare a far parte di questo Club mi sono sentita fin da subito lusingata e onorata: conosciuti i protagonisti e i dettagli di questo progetto non ho esitato nello sposarlo con convinzione. Sono consapevole delle enormi potenzialità che troverò in Trentino Volley, starà a noi lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi prefissati".
Qual è il ricordo più bello che hai della stagione vissuta in Trentino Rosa?
"È un anno che ricordo volentieri. C’è stato un momento della stagione in cui si era creato un clima idilliaco, si viaggiava e si lavorava tantissimo e nonostante diversi infortuni riuscivamo spesso a giocare molto bene e ad ottenere ottimi risultati".
Cosa ti aspetti dalla stagione alle porte?
"Mi aspetto che sia una stagione frizzante. La squadra che sta nascendo è chiaramente nuovissima, un giusto mix di ragazze giovani e di atlete più esperte, tra le quali anche la sottoscritta. Mi sembra che tutti abbiano le idee molto chiare sul futuro e questo porta a lavorare bene in palestra. Le premesse sono ottime, sono convinta che accadranno delle belle cose".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa