Trento, 10 luglio 2022

Prosegue l’estate in azzurro di Saja: martedì al via i Campionati Europei Under 21

La Nazionale femminile punta a ripetersi dopo l'oro ai Giochi del Mediterraneo

Dopo l’esaltante cammino compiuto nei Giochi del Mediterraneo di Orano, terminati con il successo finale dell’Italia, la Nazionale azzurra femminile guidata da Luca Pieragnoli e dal suo secondo Stefano Saja, tecnico di Trentino Volley, sarà protagonista di un altro appuntamento da circoletto rosso. Martedì 12 luglio, infatti, prenderà il via la prima edizione dei Campionati Europei Under 21, competizione ospitata in Puglia nelle città di Cerignola e Andria.
Otto le squadre che hanno ottenuto l’accesso alla competizione continentale: le azzurrine sono state inserite nella Pool I e incontreranno Serbia, Austria e Ucraina. Le prime due classificate di ciascun girone si affronteranno nelle semifinali incociate e nelle finali per l’assegnazione delle medaglie.
L’Italia, che nei giorni scorsi ha affrontato per due volte in amichevole la Turchia per preparare al meglio la rassegna europea, esordirà martedì alle 20 affrontando l’Ucraina. Mercoledì il secondo impegno con l’Austria, giovedì la terza ed ultima sfida della fase di qualificazione contro la Serbia.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa