Trento, 29 giugno 2023

A1 femminile, il Presidente Da Re: "Sinibaldi per dare continuità nel tempo"

Panetta, Da Re, Sinibaldi, Failoni e Ripasarti in posa per la presentazione odierna (foto Marchi)

“Ci fa particolarmente piacere che sia proprio questa location, che è la casa del turismo e da qualche anno anche la casa dello sport, ad inaugurare l’esperienza di Sinibaldi in Trentino – ha dichiarato in apertura della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore di Trentino Volley, svoltasi presso la sede di Trentino Marketing l’Assessore provinciale Roberto Failoni - . Nel dare il benvenuto al nuovo allenatore, mi preme anche complimentarmi con Trentino Volley per come sta sviluppando l’attività in campo femminile. Un anno fa eravamo ottimisti; lo siamo ancora di più quest’oggi, giorno che segna un momento importante per Trento e per il Trentino. Con l’occasione annuncio che il rapporto fra Trentino Volley e Trentino Marketing proseguirà per almeno altri due anni: vogliamo offrire a questo Club infatti la tranquillità per programmare il futuro e tenere sempre alta l’asticella”.
“Grazie a Trentino Marketing e all’Assessore Failoni per l’ospitalità odierna e per quello che stanno facendo per la nostra Società – ha dichiarato il Presidente Bruno Da Re ; è sicuramente particolare essere di nuovo in questa sala a poco più di un anno di distanza dalla precedente occasione per parlare di settore femminile. Eravamo convinti di poter fare una bella stagione in Serie A2, ma non pensavamo di poter subito centrare la promozione. Dobbiamo ancora imparare tanto sul movimento femminile, ma abbiamo alle spalle una stagione in più di esperienza. Marco Sinibaldi, il nuovo allenatore, è anche più giovane del suo omologo della squadra maschile Fabio Soli; è stato scelto per dare continuità nel tempo al nostro progetto. C’è grande curiosità nell’affrontare per la prima volta il campionato di Serie A1; giocheremo contro le migliori squadre ed il livello sarà altissimo. Vogliamo vivere una stagione dignitosa e mantenere la categoria. Tredici mesi fa qualcuno era scettico, ma abbiamo dimostrato di voler portare avanti al meglio questo progetto. Un grande in bocca al lupo a Sinibaldi: si troverà bene”.
“Abbiamo effettivamente bruciato le tappe rispetto alla programmazione iniziale, ma l’elemento che ci ha portato ad ottenere subito la promozione è stato l’ambiente, che ci ha offerto condizioni ideali per lavorare bene – ha sottolineato il Direttore Sportivo Duccio Ripasarti - . Per il debutto in Serie A1 cercavamo un allenatore giovane, motivato e con idee moderne; abbiamo trovato in Sinibaldi la sintesi ideale di tutte queste caratteristiche. Sarà un campionato difficilissimo, ma siamo pronti a metterci alla prova assieme ai nostri tifosi”.
“Sinibaldi verrà accolto dalla città e dai suoi tifosi nel miglior modo possibile, ne sono sicuro – ha aggiunto l’Assessore Salvatore Panetta, in rappresentanza del Comune di Trento - . Tredici mesi fa abbiamo iniziato a seguire questa nuova avventura con curiosità ed ora siamo entusiasti di avere di nuovo una squadra di Serie A1 femminile a Trento. L’amministrazione comunale e Trento saranno sempre vicini alle ragazze e alla squadra”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa