San Benedetto del Tronto, 02 luglio 2023
A1 femminile: le gialloblù Zago, Michieletto e Angelina brillano sulla sabbia

Zago, Angelina e Michieletto sulla sabbia di San Benedetto del Tronto (foto Rubin - LVF)
La stagione sulla sabbia regala immediatamente una gioia a Trentino Volley. La prima tappa del Lega Volley Summer Tour 2023, l’evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, ha infatti incoronato la formazione della Stabili Casalmaggiore, trascinata al successo nella Supercoppa andata in scena sulla sabbia di San Benedetto del Tronto da tre atlete gialloblù.
Grandi protagoniste della tappa e della finalissima vinta con la Vero Volley Milano sono infatti risultate Michieletto, Zago e Angelina. Un’atleta confermata dunque, Francesca Michieletto, e due volti nuovi da pochi giorni giunti a rinforzare il roster a disposizione di Sinibaldi in vista della prima stagione in Serie A1 dell’Itas Trentino, la laterale Giulia Angelina e l’opposta Valentina Zago. Proprio quest’ultima, esattamente come era accaduto dodici mesi fa, ha conquistato anche il riconoscimento di mvp della finalissima, grazie ai suoi 17 punti e ad una prestazione di grande qualità. Oltre alle tre giocatrici di Trentino Volley, fanno parte del roster di Casalmaggiore, guidato da Lucchi, anche Caracuta, Colzi e Calisesi.
“Voglio fare innanzitutto i complimenti alla mia squadra, siamo state bravissime tutte - ha spiegato al termine della finale l’mvp Valentina Zago - . Sono veramente contenta di questo premio, è sempre un orgoglio e una bellissima soddisfazione, specialmente visto che è il secondo di fila nella Supercoppa del Summer Tour”.
Quarto posto finale, invece, per il libero gialloblù Francesca Parlangeli che in questa manifestazione veste i colori del Picco Lecco.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa