Trento, 05 luglio 2023
A1 femminile, Guiducci: "Le mie caratteristiche tecniche a disposizione della squadra"

La nuova alzatrice gialloblù Gaia Guiducci impegnata al palleggio
Le prime dichiarazioni di Gaia Guiducci da giocatrice di Trentino Volley. La palleggiatrice romana è stata ufficializzata oggi.
«Nel momento in cui mi è stato presentato il progetto di Trentino Volley non ho esitato un istante per accettare la proposta, in quanto la trovo una bellissima realtà dove poter imparare e completare il mio percorso di crescita. Non nego che il fatto che la società abbia sposato una linea indirizzata alla valorizzazione di profili giovani abbia inciso in maniera determinante nella mia scelta».
Cosa ti aspetti da questa nuova esperienza?
«Quando arrivo in un posto nuovo mi piace osservare la realtà e prefiggermi gli obiettivi solo in un secondo momento. Però sono convinta di poter trovare in questo Club un ambiente sereno, serio e professionale, caratteristiche che considero essenziali per poter iniziare un nuovo percorso nel migliore dei modi. Per raggiungere l’obiettivo della salvezza sarà fondamentale mostrare la caratteristica di una squadra che lotta, tenace in ogni momento della stagione, perché affronteremo un campionato di altissimo livello e sarà fondamentale l’atteggiamento che porteremo in campo in ogni singola gara».
Come ti descriveresti ai tuoi nuovi tifosi?
«Sono una persona molto agonista e adrenalinica. Mi piace avere un rapporto con i tifosi e sentire la loro presenza in campo; per questo spero ci seguano in tanti e noni facciano mai mancare il loro sostegno alla squadra. Dal punto di vista tecnico l’augurio è che a Trento possano apprezzare il mio modo di giocare e le mie caratteristiche».
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa