Trento, 08 luglio 2023
A1 femminile, Shcherban: "A Trento per tornare ad essere protagonista"

La nuova laterale dell'Itas Trentino Yana Shcherban impegnata in attacco (foto LVF)
Le prime dichiarazioni di Yana Shcherban da giocatrice di Trentino Volley. La schiacciatrice russa è stata ufficializzata oggi.
«Sono reduce da una stagione a Scandicci nella quale non sono riuscita a trovare spazio con continuità come mi era sempre accaduto in passato nel corso della mia carriera, ma ho molta energia e determinazione dentro di me per poter tornare ad essere presto protagonista. Sono felice di poter mettere la mia esperienza a disposizione di Trentino Volley, un Club che fin dai primi colloqui mi ha trasmesso con entusiasmo le sue ambizioni e le sue idee».
Quali sono le tue aspettative in vista di questa nuova esperienza?
«I dirigenti e l’allenatore di Trentino Volley mi hanno illustrato quali siano gli obiettivi della società e spero che grazie al lavoro di squadra si possano realizzare. Vorrei ritrovare la massima fiducia nel mio gioco, migliorare la qualità dei miei colpi e ridurre gli errori. Per un ottimo lavoro di squadra dobbiamo trovare più velocemente possibile la comunicazione e gli automatismi in campo e mettere le nostre emozioni ed energie a disposizione della squadra per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati».
Come ti descriveresti tecnicamente e caratterialmente ai tifosi dell'Itas Trentino?
«Mi piace assumermi le responsabilità e cercare di aiutare le compagne in ogni situazione che si viene a creare durante le partite e gli allenamenti. Penso di essere una giocatrice tecnica ed universale. In tendo a rimanere concentrata sull’obiettivo da raggiungere, cerco di lasciare da parte le emozioni focalizzandomi soprattutto sul supportare le compagne e sulla qualità della mia prestazione».
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa