Trento, 22 luglio 2023
A1 femminile, Olivotto: "Che orgoglio vestire la maglia di Trentino Volley"

Il Direttore Sportivo Duccio Ripasarti accoglie in Trentino Volley Rossella Olivotto
Le prime dichiarazioni di Rossella Olivotto da giocatrice di Trentino Volley. La centrale classe 1991 è stata ufficializzata oggi.
«Devo ammettere che sono felicissima di essere tornata a Trento, casa mia; per me è un grande orgoglio poter vestire i colori della squadra della mia città. Sono davvero molto carica in vista dell’avvio della stagione e sono certa che nel corso dell’anno sapremo toglierci delle belle soddisfazioni».
Trentino Volley nel panorama del volley femminile è una grande novità. Cosa significa per te poter far parte di questo nuovo progetto?
«Trentino Volley è un brand molto importante per il territorio; la speranza è quella di riuscire ad emulare ciò che è stato fatto in questi anni nel maschile anche con il settore femminile».
Hai alle spalle tante stagioni in Serie A1; porterai in dote una grande dose di esperienza all’Itas Trentino?
«Sì, quella che inizierà a luglio sarà, se non sbaglio, la mia quattordicesima annata in massima serie e certamente porterò qui tanta esperienza e tanta voglia di fare. Sono molto motivata per questa nuova pagina della mia carriera, voglio dare il 100% di me stessa».
Qual è il tuo giudizio sulla nuova rosa dell’Itas Trentino che per la prima volta nella sua storia affronterà il campionato di Serie A1?
«Credo sia una buona squadra, un giusto mix tra giocatrici giovani e atlete più esperte. Dovremo essere brave a trovare in fretta il giusto feeling in campo, negli allenamenti e nelle partite, ma sono molto soddisfatta del roster che è stato allestito in estate dalla società».
L’obiettivo primario sarà la permanenza in categoria?
«Dobbiamo pensare a fare un passo per volta e la salvezza è certamente il primo obiettivo che dobbiamo porci».
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa