Trento, 04 ottobre 2023
A1 femminile, ecco le divise da gioco Erreà Sport per lo storico debutto in massima serie

La presentazione a media e sponsor, tenutasi questa sera presso la sede centrale del Gruppo Itas Assicurazioni, ha permesso alla nutrita schiera di presenti non solo di conoscere obiettivi e giocatrici che compongono la rosa 2023/24 della squadra, ma anche di scoprire le nuove divise da gioco, che verranno utilizzate già a partire da domenica al PalaVerde di Villorba per lo storico debutto in Serie A1 femminile. Un pezzo che diventerà sicuramente da collezione, come era accaduto nel 2000 per la prima maglia di Trentino Volley in A1 maschile.
Ideate e realizzate da Erreà Sport (sponsor tecnico già dal 2006), le uniformi da gioco saranno simili a quelle della squadra maschile Campione d’Italia (verranno presentate il 15 ottobre, all’interno del Festival dello Sport), in modo da consolidare ulteriormente l’idea di appartenenza alla stessa grande famiglia. Unica differenza, il taglio delle spalle: quella femminile sarà a tutti gli effetti una canotta e non una maglietta.
I richiami distintivi alla gloriosa storia del Club e alla simbologia del territorio sono presenti nei colori scelti, confermati rispetto al passato: bianca la prima divisa con fascia blu sulle spalle, blu con rifiniture gialle la seconda. L’elemento innovativo sta tutto nel motivo che caratterizza entrambe su spalle e fianchi: un pattern di gradazione blu che propone il logo societario con una sfumatura ancora differente e più accattivante rispetto a quello utilizzato nella scorsa stagione.
Confermati anche i colori delle maglie del libero: la prima rossa come il marchio del Gruppo Poli, la seconda di gradazione azzurra con richiamo al logo DupliClick – servizio di spesa online del Gruppo Poli.
Per realizzarle, Erreà Sport ha utilizzato un tessuto altamente tecnico, ideale per il volley, composto da pregiati filati elasticizzati che favoriscono massima estensibilità del capo. Leggerezza, confort, morbidezza ed eccezionale resistenza; sono queste le principali caratteristiche dell’ "Oeko Tex" impiegato per confezionare il capo dallo sponsor tecnico gialloblù.
A breve le divise saranno acquistabili presso gli uffici di Trentino Volley, in via Trener 2,e nella sezione store del sito ufficiale cliccando www.trentinovolley.it/store.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Errea Sport presenta le nuove divise di Trentino Volley femminile
-
La prima divisa bianca
-
La prima maglia del libero
-
La seconda divisa blu
-
La seconda maglia del libero
-
Le divise casalinghe
-
Le divise da trasferta
-
Un dettaglia della prima maglia
-
Un dettaglio della divisa del libero