Trento, 04 giugno 2024

A2 femminile, Pizzolato: "Sto lavorando sodo per tornare più forte di prima"

La centrale gialloblù Valeria Pizzolato impegnata in attacco

Le prime dichiarazioni di Valeria Pizzolato da giocatrice di Trentino Volley. La centrale friulana è stata ufficializzata oggi dal Club gialloblù.

Valeria, cosa ti ha spinto ad accettare la proposta ricevuta da Trentino Volley e cosa ti aspetti di trovare in questa nuova avventura?
«Ho accettato la proposta presentami da Trentino Volley perché il progetto e la struttura della società mi sono sembrate fin dal primo momento solide e convinte, con obiettivi personali e di squadra ben definiti». 
Nel novembre dello scorso anno hai subito un infortunio al ginocchio. Come sta procedendo il percorso di recupero?
«Mi sono infortunata ad inizio novembre lesionandomi il legamento crociato del ginocchio ed un mese dopo sono stata operata. Il percorso di riabilitazione sta procedendo molto bene e ora sto lavorando sodo con l’obiettivo di essere nella miglior condizione possibile per l’inizio della preparazione e potermi mettere a disposizione dello staff lavorando a pieno regime fin dalle prime sedute d’allenamento».
Quale ricordo hai della precedente esperienza vissuta in città con Trentino Rosa?
«Di quella stagione vissuta tra le fila di Trentino Rosa ho ricordi davvero molto belli: ritengo sia stato uno dei momenti più positivi della mia carriera e spero di ritrovare la stessa alchimia anche in questa nuova esperienza a Trento».
Quali sono gli obiettivi personali e di squadra per il prossimo campionato di serie A2?
«In questo momento, a livello personale, la priorità è chiaramente quella di rimettermi al 100% dopo l’operazione al ginocchio e riuscire a tornare ancora più forte di prima per poter dare il mio contributo in ogni momento. Per quanto concerne gli obiettivi di squadra puntiamo a fare il meglio possibile, a creare un gruppo affiatato e coeso che possa crescere insieme nel corso della stagione».

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa