Trento, 12 settembre 2025

Il primo ottobre a Rovereto test match ufficiale con Brescia (A2): via alla prevendita

Nicola Pesaresi e Jordi Ramon in azione alla BTS Arena: due protagonisti dell'appuntamento di Rovereto (foto Trabalza)

Il mese di ottobre si aprirà con una prestigiosa amichevole a Rovereto per l’Itas Trentino maschile. Mercoledì 1 alle ore 19 presso il Palazzetto dello Sport “Angelo Marchetti”, in via Piomarta, i Campioni d’Italia affronteranno la Gruppo Consoli Sferc Brescia di Serie A2 in una amichevole particolarmente attesa.
Si tratterà infatti della prima partita ufficiale che verrà diretta sulla panchina gialloblù dal nuovo allenatore Marcelo Mendez e vedrà la presenza dall’altra parte della rete di tre indimenticati ex di turno come Oreste Cavuto, Salvatore Rossini e Martin Berger. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con il Lions Club Rovereto Fortunato Depero, con il supporto di Lagaris Volley, Comune di Rovereto e Associazione Giacomo Sintini, avrà una forte valenza sociale; il ricavato della vendita dei biglietti di accesso verrà interamente devoluto alle famiglie dei bambini affetti da malattie onco-ematologiche in cura presso l’Ospedale di Trento.
I tagliandi sono già acquistabili online cliccando il link diretto www.eventbrite.it/e/biglietti-partita-di-pallavolo-serie-a-trentino-volley-vs-brescia-volley-1668764713179. Due le tipologie disponibili: 10 euro per gli adulti, 5 euro per gli under 17; gli under 12 potranno accedere gratuitamente ma saranno liberi di fare un'offerta al momento dell'ingresso per sostenere la nobile causa dell'incontro.
Per gli amanti delle statistiche si tratterà della terza partita ufficiale che la prima squadra maschile di Trentino Volley disputerà nella Città della Quercia; in archivio vi sono infatti già due sfide con Innsbruck giocate rispettivamente il 6 dicembre 2006 e 7 settembre 2024, entrambe terminate col punteggio di 3-1.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa