Trento, 24 giugno 2024
A2 femminile, Zojzi: "Tornare in Trentino sarà un emozionante salto nel passato"

La nuova laterale gialloblù Aneta Zojzi impegnata in attacco (foto Trabalza)
Le prime dichiarazioni di Aneta Zojzi da giocatrice di Trentino Volley. La laterale originaria della Valsugana è stata ufficializzata oggi.
Aneta, cosa ti ha spinto ad accettare la proposta di Trentino Volley e cosa ti aspetti di trovare in gialloblù?
“La scelta che ho fatto è stata determinata sicuramente dalla serietà e l’armonia che la società mi ha fatto percepire fin da subito. Ho già avuto la possibilità di conoscere un pochino l’ambiente e posso dire che è stato tutto molto entusiasmante: mi aspetto di ritrovare quella voglia di lavorare da parte di tutte le ragazze e non vedo davvero l’ora di iniziare”.
Giocherai per la prima volta a due passi da casa, visto che sei originaria di Borgo Valsugana. Che effetto ti provoca?
“Giocare nel luogo in cui sono nata sarà veramente bello perché, anche se in Valsugana sono rimasta per poco tempo, per me significa molto dato che i miei primi anni di vita li ho trascorsi in Trentino: sarà come fare un piccolo salto nel passato molto emozionante”.
Tecnicamente e caratterialmente come ti descriveresti ai tuoi nuovi tifosi?
“Mi definirei un uragano di potenza e di energia ma allo stesso tempo un pasticcino al cioccolato (fuori dal campo)”.
Quali sono gli obiettivi personali e di squadra per il prossimo campionato di Serie A2?
“Sicuramente quello di cogliere l’occasione di essere in una grande società come Trentino Volley per migliorare e diventare ancora di più una vera professionista sotto ogni punto di vista. Credo molto nel potenziale della squadra e sono sicura che faremo del nostro meglio in ogni momento della stagione, aiutandoci a vicenda e diventando sempre più unite, perché è questo il segreto per raggiungere grandi traguardi”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa